La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

EDOPO? E DOPO? Dopo la consulenza è possibile, se il caso lo richiede, essere affiancati dal Medico Veterinario Comportamentalista per intraprendere un.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "EDOPO? E DOPO? Dopo la consulenza è possibile, se il caso lo richiede, essere affiancati dal Medico Veterinario Comportamentalista per intraprendere un."— Transcript della presentazione:

1 EDOPO? E DOPO? Dopo la consulenza è possibile, se il caso lo richiede, essere affiancati dal Medico Veterinario Comportamentalista per intraprendere un percorso che sia appositamente studiato per la situazione, oppure avvalersi di alcuni incontri, per poter poi procedere autonomamente e in sicurezza! Qualunque strada si decida di intraprendere, è a disposizione uno SPORTELLO TELEFONICO e WEB per sostenere il proprietario in ogni momento del percorso e rispondere tempestivamente a ogni nuova esigenza. … MAI DA SOLI! Perché una CONSULENZA COMPORTAMENTALE ? Garantire a tutta la famiglia e al nuovo bimbo in arrivo una relazione sicura e appagante con il vostro amico a quattro zampe Individuare le risorse per affrontare questo periodo di grandi cambiamenti Trovare le strategie per conciliare i bisogni di tutta la famiglia, senza escludere il vostro amico peloso Questa opportunità è rivolta a te che vuoi: Perché molti dei problemi che potrebbero rendere la vita con il tuo animale meno appagante, si possono prevenire! Perché i limiti e le difficoltà che avverti nel vostro rapporto si possono superare! Perché i problemi comportamentali del tuo amico a quattro zampe si possono risolvere!

2 ROBERTA RICCI Laureata a pieni voti presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Padova nel 2003 (Iscr. Ord. M.V. RA n° 356). Dal 2005 è Referente in Zooantropologia Didattica e Assistenziale (Pet-Therapy) per la Società di Interazione Uomo-Animale (SIUA). Nel 2007, dopo un periodo di tirocinio in clinica comportamentale svolto presso Importanti centri di riferimento, nazionali e internazionali, ha conseguito il diploma al Master Universitario di II livello in “Medicina Comportamentale del cane e del gatto” presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’ Università degli Studi di Torino. Ha collaborato con ambulatori e cliniche veterinarie come medico veterinario clinica comportamentalista e ha elaborato progetti di zooantropologia per scuole ed istituti. Ha frequentato innumerevoli corsi e seminari SISCA, SIUA ed ESVCE sul comportamento, sulla comunicazione e sulla relazione con gli animali da compagnia ed è stata relatrice di seminari sull’argomento. Offre consulenze domiciliari e ambulatoriali per ogni tipo di PROBLEMATICA COMPORTAMENTALE del cane e del gatto PRE E POST ADOZIONE per cani, gatti, conigli e furetti e sviluppa: percorsi individuali di prevenzione e terapia cognitivo-comportamentale Puppy Party e Kitten Party, per cuccioli di cane e gatto corsi di gestione ed educazione base secondo il metodo cognitivo-zooantropologico incontri informativi-formativi presso ambulatori e strutture cinofile incontri per famiglie…”in dolce attesa” Affianca Affianca inoltre esperti in psicologia e pedagogia, nella progettazione e nella realizzazione di progetti educativo/formativi per singoli utenti, scuole e istituti, operatori del sociale… Interviene Interviene in progetti di Zooantropologia Didattica e Pet-Therapy, anche con il proprio cane, Forrest (coppia Pet-Partner certificata SIUA) Collabora Collabora con le amministrazioni e gli enti locali e con campi cinofili CSEN, nell’ambito del progetto BUON CITTADINO A 4 ZAMPE (BC4Z) Nella vita privata si dedica con passione alla famiglia ed è lettrice volontaria nel progetto nazionale Nati per Leggere Prevenire i problemi … Migliorare l’intesa … Garantire la sicurezza … … in modo rispettoso, efficace e appagante! per famiglie … per famiglie … in “dolce attesa” in “dolce attesa” Incontri e consulenze NELLA CONVIVENZA CON IL TUO AMICO A QUATTRO ZAMPE CONTATTI Dott.ssa Roberta Ricci Medico Veterinario Comportamentalista Refree SIUA in Zooantropologia Didattica e Pet-Therapy cell.:


Scaricare ppt "EDOPO? E DOPO? Dopo la consulenza è possibile, se il caso lo richiede, essere affiancati dal Medico Veterinario Comportamentalista per intraprendere un."

Presentazioni simili


Annunci Google