La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COMUNICARE UN EVENTO GREEN Carla Solari giornalista e consulente di comunicazione Italia Convention.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COMUNICARE UN EVENTO GREEN Carla Solari giornalista e consulente di comunicazione Italia Convention."— Transcript della presentazione:

1 COMUNICARE UN EVENTO GREEN Carla Solari giornalista e consulente di comunicazione Italia Convention

2 PERCHE’ COMUNICARE UN EVENTO GREEN? 4 vantaggi: crea una notizia interessante; è rilevante per un pubblico più ampio; comunica l’Azienda anche in termini valoriali conferisce modernità

3 COME COMUNICARE L’EVENTO GREEN? Strumenti tradizionali: ufficio stampa comunicazione interna sito aziendale comunicazioni mirate …

4 Nuovi strumenti: attività sul web (social e blog) sito dedicato all’evento app dedicata all’evento video intervento sulla sostenibilità dell’evento

5 QUANDO COMUNICARE L’EVENTO GREEN Prima… per creare aspettativa Durante… per creare coinvolgimento Dopo… per consolidare la brand equity

6 GLI ALLEATI sede servizi fornitori autorità locali enti e istituzioni

7 COSA COMUNICARE La sostenibilità è trasparenza da cosa nasce la decisione ? in quale programma si inserisce ? esiste un “padre “ e chi ne è lo staff che lo ha creato ? chi sono i fornitori e perché sono stati scelti ? che risultati ?

8 LE TRAPPOLE grigiore e pedanteria incoerenza con la storia e la cultura aziendali tecnicismi e lessico incomprensibile il troppo: attenti ai talebani

9 LE OPPORTUNITÀ rendete il green allegro, divertente se la storia aziendale è incoerente >>> segnate la discontinuità rendete tutto comprensibile siate lievi

10 CONCLUSIONI - La “cattiva” notizia … Comunicare un evento green è un mestiere nuovo. è la fine di molte sicurezze bisogna acquisire nuove competenze bisogna studiare

11 CONCLUSIONI - La “buona” notizia … Un evento green è uno strumento di marketing: per l’Azienda che lo decide; per il PCO che lo propone; per la sede che lo ospita; per i servizi che lo allestiscono. La comunicazione ha il compito di dare a tutti un vantaggio.

12 LA COMUNICAZIONE DI UN EVENTO GREEN E’ UNA NUOVA SFIDA PER UN RISULTATO “WIN-WIN” DI TUTTI GLI STAKEHOLDERS, INCLUSO L’AMBIENTE. Grazie Carla Solari


Scaricare ppt "COMUNICARE UN EVENTO GREEN Carla Solari giornalista e consulente di comunicazione Italia Convention."

Presentazioni simili


Annunci Google