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MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER

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Presentazione sul tema: "MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER"— Transcript della presentazione:

1 MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER

2 GRUPPO ROSSO o Roberta Federica Serrao o Flavia Castagnoli
o Roberto Gandini o Team Leader Timoteo Crispolti

3 INDICE o OBIETTIVI DEL CORSO o DESTINATARI o MODULI DIDATTICI
o MODULO “STRATEGIE DI COMUNICAZIONE” o MODULO “TECNICHE DI TELEMARKETING” o MODULO “CALL CENTER E CUSTOMER CARE” o INVESTIMENTI NOTA:PER OGNI MODULO DIDATTICO VERRANNO ESPOSTI I TEMPI, OBIETTIVI, CONTENUTI, METODI E STRUMENTI

4 OBIETTIVI DEL CORSO Formare una figura professionale di assistenza nella distribuzione di prodotti e nell’erogazione di servizi. L’operatore al Call Center è un punto di riferimento diretto tra consumatore e produttore; da un lato si occupa di garantire un rapporto continuo e diretto con gli abituali clienti, dall’altro sviluppa un’azione di marketing finalizzata alla conquista di nuovi consumatori.

5 DESTINATARI Venditori, addetti al telemarketing e chiunque abbia rapporti telefonici con la clientela o voglia acquisirne le competenze per una riqualificazione professionale.

6 MODULO“STRATEGIE di COMUNICAZIONE"
TEMPI OBIETTIVI CONTENUTI METODI STRUMENTI

7 1. TEMPI 8 ORE= 4 lezioni X 2 ore

8 valorizzare la Crescita Personale
2. OBIETTIVI valorizzare la Crescita Personale

9 3. CONTENUTI Teoria della Assertività Principi di Successo
Tecniche di Vendita

10 4. METODI Time Management Role playing Case history
Gestione conferenza

11 5. STRUMENTI Telefono Manuale del corso Computer

12 MODULO“TECNICHE DI TELEMARKETING"
TEMPI OBIETTIVI CONTENUTI METODI STRUMENTI

13 1. TEMPI 12 ORE = 2 lezioni X 6 ore Giornata tipo 9:00-11:15 11:15-11:30 cofee break 11:30-13:30 13:30 break :15

14 2. OBIETTIVI L’Addetto Call Center deve essere in grado di dialogare con le varie persone fornendo informazioni e risolvendo i loro problemi, avendo contatti “in bound” (in ingresso, legati alla customer satisfaction) e “outbound” (promozioni e vendite).

15 3. CONTENUTI 1/2 Informazione e comunicazione, elementi chiave per una creatività di successo; Aida: (richiamare attenzione, suscitare interesse, creare desiderio, provocare azioni); Lead generation (individuazione del target);

16 3. CONTENUTI 2/2 Le 5 s (stop, show, seduce, satisfy, sell);
Il concetto di interferenza della trasmissione, la fonte della trasmissione, il messaggio, il veicolo di trasmissione, il canale di comunicazione; Lo strumento di ricezione, creazione database (contenuti), script della telefonata. inShare

17 4. METODI Lezione frontale Role playing (simulazioni)

18 5. STRUMENTI Lavagna a fogli mobili Videoproiettore Slide PC Telefono
Script

19 Modulo call center e customer care: durata 2 giorni (16 ore).
Obiettivi: entrare in sintonia col cliente e interagire con lui. Contenuti: tecniche di comunicazione e customer care.

20 Modulo call center e customer care: durata 2 giorni (16 ore).
Strumenti: lavagna, computer, telefono. Metodi: drills e roleplaying.

21 Modulo call center e customer care: 1° giorno.
: La gestione dei problemi e il superamento delle obiezioni. 9 - 13: L’ascolto attivo e la comunicazione efficace.

22 Modulo call center e customer care: 2° giorno.
9 - 13: esercitazioni e giochi di ruolo. : ascolto in postazione.

23 DOMANDE ???

24 CONTATTI Roberta Federica Serrao robertafederica.serrao@gmail.com
Flavia Castagnoli Roberto Gandini


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