La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (21 febbraio – 23 aprile 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (21 febbraio – 23 aprile 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE."— Transcript della presentazione:

1 Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (21 febbraio – 23 aprile 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE

2 Posteitaliane 2 PREMESSA PRODOTTO: CONTO “IN PROPRIO” PERIODO: 21 FEBBRAIO – 23 APRILE 2011 UP COINVOLTI: UP IMPRESA FIGURE COINVOLTE LIVELLO UP IMPRESA:  RESPONSABILE UP IMPRESA  VENDITORE IMPRESA (*)  SPECIALISTA SETTORE MERCEOLOGICO  OSP POSTEBUSINESS (*) SOLO OVE PREVISTI

3 Posteitaliane 3 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA RAGGIUNGIMENTO DEL 100% DELL’OBIETTIVO DELL’UP IMPRESA IN TERMINI DI NUMERO DI APERTURE NETTE (*) DI CONTI IN PROPRIO NEL PERIODO 21 FEBBRAIO – 23 APRILE 2011 UP IMPRESA CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO * Al fine del calcolo del numero di aperture nette si considerano:  Le nuove aperture di “Conto In Proprio” (comprese quelle generate da intestatari già correntisti, non provenienti da migrazioni) al netto dei Conti In Proprio chiusi nel periodo  I nuovi ‘Conto In Proprio’ derivanti da migrazioni da Conto Impresa (Switch)

4 Posteitaliane 4 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA NEGLI UP IMPRESA CHE HANNO REALIZZATO LA CONDIZIONE DI ACCESSO, SARÀ RICONOSCIUTO A CIASCUNA RISORSA PREMIABILE UN BONUS DI 12 € PER OGNI CONTO IN PROPRIO APERTO DALL’UP IMPRESA NEL PERIODO 21 FEBBRAIO – 23 APRILE 2011 UP IMPRESA CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO

5 Posteitaliane 5 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA (*) SOLO OVE PREVISTI UP IMPRESA TETTI MASSIMI BONUS E N° MASSIMO DI RISORSE PREMIABILI PER UNITA’ ORGANIZZATIVA

6 Posteitaliane 6 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA (*) SOLO OVE PREVISTI UP IMPRESA ESEMPIO 1: L’UP Impresa x ha un obiettivo di 10 aperture nette di conti In Proprio nel periodo di campagna. Apre 12 conti In Proprio e ne chiude 2; il bonus per ciascuna risorsa premiabile è pari a 144 € (12 € per 12 conti In Proprio aperti) L’UP Impresa x ha un obiettivo di 13 aperture nette di conti In Proprio nel periodo di campagna. Apre 18 conti In Proprio e ne chiude 3 per un totale di 15 conti netti; in questo caso il premio totalizzato è pari a 180€ per ciascuna risorsa premiabile con mansione Specialista Settore Merceologico, Venditore Impresa (*) e Responsabile UPI, mentre – in virtù del tetto massimo previsto per l’iniziativa – sarà di 150€ per l’OSP Postebusiness ESEMPIO MECCANISMO DI FUNZIONAMENTO E CALCOLO BONUS ESEMPIO 2:

7 Posteitaliane 7 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA UP IMPRESA MECCANISMO INDIVIDUAZIONE RISORSE PREMIABILI Sarà cura del Responsabile Up Impresa, previa condivisione con il Direttore di Filiale, individuare, all’interno degli UP impresa che hanno superato la soglia prevista, i destinatari del bonus secondo quanto riportato in tabella della slide 5 In particolare, le risorse saranno premiate in coerenza con quanto specificato nelle regole accessorie ed individuate tra coloro che maggiormente si saranno distinte per proattività commerciale e che più avranno contribuito al raggiungimento degli obiettivi.

8 Posteitaliane  Partecipa alla campagna commerciale “Conto in Proprio (21 febbraio – 23 aprile 2011)” il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e applicato, nell’ambito dell’unità organizzativa di appartenenza, sui ruoli coinvolti nel presente sistema di incentivazione.  Il tempo minimo di applicazione, nell’ambito dell’unità di appartenenza, necessario per la maturazione del bonus è pari alla metà del periodo di riferimento; I giorni di ferie vengono considerati come giornate di effettivo servizio.  Gli Operatori di Sportello Postebusiness degli UPI e degli UP retail con area impresa che potranno accedere ai bonus previsti per le presenti iniziative commerciali saranno individuati esclusivamente in base all’effettiva e prevalente applicazione in attività di sportelleria. In particolare saranno considerati solo coloro ai quali è stata pagata l’indennità di cassa per un periodo superiore al 50% dei gg. di presenza nell’UP che ha maturato il bonus. I giorni di ferie eventualmente fruiti nel periodo saranno considerati gg. di effettiva applicazione allo sportello.  Fermo restando ogni altra condizione, il pagamento dei bonus - che avverrà nel corso dell’anno è riservato alle risorse che risultano in servizio al 23 aprile  I bonus previsti per le presenti iniziative costituiscono una integrazione straordinaria, di natura variabile, del trattamento economico e saranno erogati al lordo degli oneri previsti dalla Legge.  I bonus vengono determinati in funzione dei risultati raggiunti ad incremento della produttività del lavoro. Regole accessorie UP IMPRESA

9 Posteitaliane  La partecipazione alle presenti iniziative non comporta il sorgere di alcun diritto ad analoghe erogazioni future, anche a fronte di andamenti positivi dei medesimi indicatori considerati nell’ambito del presente Sistema, e non costituisce condizione per la partecipazione, negli anni a venire, ad analoghe iniziative che Poste Italiane si riserva di confermare, modificare o non prevedere.  E’ escluso dall’attribuzione del bonus eventualmente maturato nel periodo di riferimento, il personale che, nello stesso arco di tempo, abbia tenuto comportamenti professionali non coerenti con il codice etico e il codice disciplinare di Poste Italiane e sia stato conseguentemente destinatario di procedimento disciplinare che abbia comportato l’applicazione di un provvedimento disciplinare più grave della multa. L’erogazione del bonus sarà quindi sospesa fino alla definizione dell’eventuale intervento disciplinare.  Durante il periodo di validità dell’iniziativa, le presenti condizioni potranno essere soggette ad integrazioni, variazioni e/o proroghe in relazione a diversi scenari organizzativi e/o di mercato che si manifesteranno nel corso dell’incentivazione in oggetto. In ogni caso le eventuali modifiche non inficeranno gli obiettivi eventualmente già raggiunti dai partecipanti.  Della presente iniziativa viene data informativa alle OO.SS. ai sensi dell’articolo 5, lettera A, punto C del CCNL. Regole accessorie UP IMPRESA


Scaricare ppt "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (21 febbraio – 23 aprile 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE."

Presentazioni simili


Annunci Google