La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La pensilina SENSO è un nuovo arredo urbano funzionale per suscitare emozioni multi-sensoriali tra gli utenti in attesa dell’autobus. La pubblicità scelta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La pensilina SENSO è un nuovo arredo urbano funzionale per suscitare emozioni multi-sensoriali tra gli utenti in attesa dell’autobus. La pubblicità scelta."— Transcript della presentazione:

1 La pensilina SENSO è un nuovo arredo urbano funzionale per suscitare emozioni multi-sensoriali tra gli utenti in attesa dell’autobus. La pubblicità scelta in questo esempio è relativa ad un nuovo prodotto di mercato, il Caffè Giulia. Una modella giovane, con l’aspetto “acqua e sapone” offre la tazzina a chi aspetta l’autobus, e invita ad usare il cellulare per ricevere una sorpresa. Il logo della pensilina SENSO evoca, con il carattere, le forme fluttuanti e i colori caldi, la fusione dei sensi

2 All’interno della pensilina l’immagine di un poster è accompagnata da suoni che si integrano col messaggio pubblicitario. Attraverso due altoparlanti posti agli angoli della pensilina coloro che attendono l’autobus possono sentire il rumore piacevole del caffè che fuoriesce da una moka e che viene versato, mescolato e bevuto dalla sua tazzina!

3 Pensilina SENSO Altoparlante per diffusione suono 1 Altoparlante per diffusione suono 2 Clicca qui

4 Pubblicità frontale Sul pannello principale è sovrapposto un altro pannello con la stessa immagine di quello sottostante, dal quale si possono staccare facilmente delle lamelline, simili a paillettes, che fungono da erogatore di profumo di cui la colla del retro del pannello è impregnata. Ogni lamellina staccabile riporta un QR-Code che consente di partecipare ad un gioco scaricabile con un’ App gratuita e permette di ricevere una confezione in omaggio dal più vicino rivenditore e ascoltare il suono del caffè. Mano mano che le lamelline vengono staccate, il poster sottostante continua a svolgere la sua “missione” pubblicitaria

5 La multi-sensorialità applicata

6 Dettagli

7 La pensilina “SENSO” consente di integrare Marketing, comunicazione e prodotto in modo potente e personalizzabile per una vasta gamma di prodotti, sia alimentari che non. Con questo tipo di Pensilina integrata con pubblicità muti-sensoriale si accende un bisogno che viene amplificato non solo dalla vista, ma dalla trasmissione degli stimoli agli altri sensi coinvolti, la cui combinazione piacevole provoca un’emozione positiva e (con)vincente!

8 Se il tuo sesto senso ti manda segnali, fidati, lui ha già capito tutto prima di te. Ascoltalo, lo ringrazierai. Cit. Maria Bertuzzo


Scaricare ppt "La pensilina SENSO è un nuovo arredo urbano funzionale per suscitare emozioni multi-sensoriali tra gli utenti in attesa dell’autobus. La pubblicità scelta."

Presentazioni simili


Annunci Google