La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel 1960. E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel 1960. E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una."— Transcript della presentazione:

1 Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una stella verde e una banda rossa.

2 Il territorio Il territorio del Senegal è perlopiù pianeggiante La valle del fiume Casamance a sud La valle del fiume Senegal a nord L’altura del Fouta Djalon sud-est Il fiume Senegal Il fiume Gambia Il clima E’ semidesertico con temperature elevate e scarse precipitazioni con un paesaggio di steppe e piante spinose. La costa e la parte centro meridionale invece hanno temperature medie e maggiore umidità.

3 La popolazione Etnie Wolof 43% Pular 23,8% Serer 15% Fulani 14% La metà della popolazione è minorenne il 60% è analfabeta e il 25% soffre di denutrizione Lingue Wolof Francese Religione Islamica

4 L’ economia Settore primario Agricoltura: mais, manioca, riso, ortaggi, frutta tropicale, patate e zucchero Allevamento: ovini e bovini Pesca: crostacei, molluschi e tonni Settore secondario L’industria: alimentare, pertolchimica, tessile e cantieristica navale. Settore terziario Turismo ha grandi potenzialità ma è ancora poco redditizio


Scaricare ppt "Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel 1960. E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una."

Presentazioni simili


Annunci Google