La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lost Gardens of Heligan " Giardini perduti di Heligan"sono un complesso di giardini, approntati originariamente tra la fine del XVIII secolo e l'inizio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lost Gardens of Heligan " Giardini perduti di Heligan"sono un complesso di giardini, approntati originariamente tra la fine del XVIII secolo e l'inizio."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Lost Gardens of Heligan " Giardini perduti di Heligan"sono un complesso di giardini, approntati originariamente tra la fine del XVIII secolo e l'inizio del XX secolo nella tenuta di Heligan, antica residenza della famiglia Tremayne situata nel villaggio inglese di Pentewan (dintorni di Mevagissey), in Cornovaglia(Inghilterra sud-occidentale). Considerati nel XIX secolo tra i più bei giardini della Gran Bretagna, caddero in rovina (da cui il nome) dopo la prima guerra mondiale, ma sono stati rivitalizzati e riportati agli antichi splendori nel corso degli anni novanta del XX secolo, grazie ai lavori guidati da Tim Smit, autore anche dell'Eden Project: si tratta del più grande progetto di restauro di giardini mai realizzato in Europa.

4

5

6 Alberi altissimi, laghetti, animali selvatici e tappeti di campanule, insieme a misteriose sculture di fanciulle giganti e curiosi troll ricoperti di erba e muschio, lasciano a bocca aperta grandi e piccini.

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20 Gli Orti Vittoriani, che sono stati pluripremiati, riproducono fedelmente gli orti dell’epoca vittoriana con oltre 200 varietà di frutta, erbe ed ortaggi, tutti coltivati con metodi tradizionali.

21 I fortunati visitatori possono esplorare liberamente diverse sezioni. La Valle Perduta, che piace molto ai bambini, ha tanti sentieri nascosti e casette di pipistrelli e delle colombe.

22

23 In primavera i Giardini di Heligan si ricoprono di campanule, i rododendri e le camelie fioriscono, regalando agli appassionati di giardini una visione straordinaria.

24

25

26

27

28

29

30

31

32 La Giungla è un'area del giardino da non perdere, con vegetazione lussureggiante, piantagioni esotiche di banani, rabarbari giganti e tunnel di altissimi bambù. Una suggestiva passerella di legno permette di esplorare questa zona comodamente, attraversando stagni e sottobosco.

33

34

35

36

37

38 La palude si trova nel centro della tenuta e vi si può osservare a distanza ravvicinata la fauna selvatica

39

40

41

42

43

44 Open all year except Christmas,and on the Eve. Aperto tutto l’anno escluso Natale e la vigilia. Immagini dal web musica Enya by Lalhita


Scaricare ppt "Lost Gardens of Heligan " Giardini perduti di Heligan"sono un complesso di giardini, approntati originariamente tra la fine del XVIII secolo e l'inizio."

Presentazioni simili


Annunci Google