La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I giardini perduti di Heligan.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I giardini perduti di Heligan."— Transcript della presentazione:

1 I giardini perduti di Heligan

2 Lost Gardens of Heligan
"Giardini perduti di Heligan"sono un complesso di giardini, approntati originariamente tra la fine del XVIII secolo e l'inizio del XX secolo nella tenuta di Heligan, antica residenza della famiglia Tremayne situata nel villaggio inglese di Pentewan (dintorni di Mevagissey), in Cornovaglia(Inghilterra sud-occidentale). Considerati nel XIX secolo tra i più bei giardini della Gran Bretagna, caddero in rovina (da cui il nome) dopo la prima guerra mondiale, ma sono stati rivitalizzati e riportati agli antichi splendori nel corso degli anni novanta del XX secolo, grazie ai lavori guidati da Tim Smit, autore anche dell'Eden Project: si tratta del più grande progetto di restauro di giardini mai realizzato in Europa.

3 Cornwall

4

5 Alberi altissimi, laghetti, animali selvatici e tappeti di campanule, insieme a misteriose sculture di fanciulle giganti e curiosi troll ricoperti di erba e muschio, lasciano a bocca aperta grandi e piccini.

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19 Gli Orti Vittoriani, che sono stati pluripremiati, riproducono fedelmente gli orti dell’epoca vittoriana con oltre 200 varietà di frutta, erbe ed ortaggi, tutti coltivati con metodi tradizionali.

20 I fortunati visitatori possono esplorare liberamente diverse sezioni
I fortunati visitatori possono esplorare liberamente diverse sezioni. La Valle Perduta, che piace molto ai bambini, ha tanti sentieri nascosti e casette di pipistrelli e delle colombe.

21

22 In primavera i Giardini di Heligan si ricoprono di campanule,
i rododendri e le camelie fioriscono, regalando agli appassionati di giardini una visione straordinaria.

23

24

25

26

27

28

29

30

31 La Giungla è un'area del giardino da non perdere, con vegetazione lussureggiante, piantagioni esotiche di banani, rabarbari giganti e tunnel di altissimi bambù. Una suggestiva passerella di legno permette di esplorare questa zona comodamente, attraversando stagni e sottobosco.

32

33

34

35

36

37 La palude si trova nel centro della tenuta
e vi si può osservare a distanza ravvicinata la fauna selvatica

38

39

40

41

42

43 Open all year except Christmas,and on the Eve
Open all year except Christmas,and on the Eve. Aperto tutto l’anno escluso Natale e la vigilia Immagini dal web musica Enya by Lalhita


Scaricare ppt "I giardini perduti di Heligan."

Presentazioni simili


Annunci Google