La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Profumo di saggezza Profumo di saggezza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Profumo di saggezza Profumo di saggezza."— Transcript della presentazione:

1 Profumo di saggezza Profumo di saggezza

2 Il fuoco, l’acqua e la fiducia, entrarono insieme dentro una foresta.
Disse la fiducia: se io dovessi perdermi non cercatemi perché una volta persa non mi trovereste più… Disse l'acqua: se dovessi perdermi cercate l'umidità perché dove c‘è l’umidità c‘è l'acqua. Disse il fuoco: se dovessi perdermi cercate il fumo perché dove c‘è il fumo c‘è il fuoco.

3 che mossa a compassione, urlò dal dolore e agitò i loro rami,
Li vide la tempesta, che mossa a compassione, urlò dal dolore e agitò i loro rami, ma non fu sufficiente, i ciliegi non si toccarono. Li vide una nuvola, che mossa a compassione, pianse tutte le sue lacrime e agitò le loro foglie, ma non fu sufficiente, i ciliegi non si toccarono. Nuvola tempesta e montagna ignoravano, che sotto la terra, le radici dei ciliegi erano intrecciate in un abbraccio senza tempo. Li vide la montagna che mossa a compassione tremò dal dolore ed agitò i loro tronchi, ma non fu sufficiente, i ciliegi non si toccarono. Due ciliegi innamorati, nati distanti, si guardavano senza potersi toccare.

4 attraverso una montagna, giraci intorno, Se non puoi girarci intorno,
Se non puoi passare attraverso una montagna, giraci intorno, Se non puoi girarci intorno, passaci sopra e se non puoi nemmeno passarci sopra… Siediti un attimo e chiediti se raggiungere l’altro lato sia davvero così importante… Se lo è comincia a scavare una galleria!

5 se non puoi accettarlo, cambialo, se non puoi cambiarlo dimenticalo. Ci sono tre soluzioni per ogni problema: accettarlo, cambiarlo o dimenticarlo;

6 Magari avrò fatto anch’io lo stesso:
ho deluso, ho restituito un sorriso, ho fatto piangere… Ho incontrato tante persone nella mia vita: chi mi ha fatto ridere, chi mi ha regalato emozioni bellissime, chi mi ha tradito, chi mi ha deluso… Ma in fondo questa è la bellezza della vita! Domani non so chi incontrerò, l’unica cosa che so è che darò sempre il meglio di me.

7 abbi la sapienza di non scordare mai quello che hai letto.
Nel libro della vita, abbi sempre la forza di voltare pagina, ma nello stesso tempo abbi la sapienza di non scordare mai quello che hai letto. E … … e fai attenzione a chi calpesti per salire, potresti incontrarlo mentre scendi… @author rights reserved Sonoro: Ernesto Cortazar La vida es bella Immagini usate per la grafica e testi di autore sconosciuto dal web

8 Condividi questo file su Facebook Adesso


Scaricare ppt "Profumo di saggezza Profumo di saggezza."

Presentazioni simili


Annunci Google