La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le cellule staminali possono autorinnovarsi indefinitamente e producendo una progenie di cellule specializzate attraverso la divisione asimmetrica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le cellule staminali possono autorinnovarsi indefinitamente e producendo una progenie di cellule specializzate attraverso la divisione asimmetrica."— Transcript della presentazione:

1 Le cellule staminali possono autorinnovarsi indefinitamente e producendo una progenie di cellule specializzate attraverso la divisione asimmetrica.

2 Divisione asimmetrica

3 Esistono diversi tipi di cellule staminali che differiscono per la differente capacità proliferativa.

4 L’importanza delle cellule staminali Il potenziale proliferativo delle staminali ha aperto grandi orizzonti alla medicina,in laboratorio si possono rigenerare tessuti e organi partendo da cellule staminali della stessa persona. Tra le poche terapie affermate il trapianto di cornea ha dato grandi risultati nel campo della medicina rigenerativa. Il trapianto di cornea consiste nella sostituzione di una parte del tessuto corneale patologico (che causa cecità) con un innesto analogo da donatore non vivente.

5 Leucoma corneale

6 Come appare la cornea dopo il trapianto

7 Riitano Domenico,Macaluso Piermarco,Bilotta Antonio,Martino Antonio,Papaleo Vittorio,Iamello Rocco Gabriele,Tropea Salvatore,Giglio Mattia. Classe 4c Liceo Scientifico A.Guarasci Soverato.


Scaricare ppt "Le cellule staminali possono autorinnovarsi indefinitamente e producendo una progenie di cellule specializzate attraverso la divisione asimmetrica."

Presentazioni simili


Annunci Google