La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Per un’economia solidale. Lo sviluppo sostenibile propone:  La revisione degli attuali modelli economici che hanno ridotto la Terra al limite del collasso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Per un’economia solidale. Lo sviluppo sostenibile propone:  La revisione degli attuali modelli economici che hanno ridotto la Terra al limite del collasso."— Transcript della presentazione:

1 Per un’economia solidale

2 Lo sviluppo sostenibile propone:  La revisione degli attuali modelli economici che hanno ridotto la Terra al limite del collasso e creato ingiustizia sociale.  La difesa delle risorse della natura integrata con tutte le dimensioni della vita e dello sviluppo della società  Il rispetto dei diritti universali di tutti i popoli, della solidarietà, della giustizia economica e della cultura della pace.

3 Il modello delle reti Per questo sono stati studiati nuovi modelli di sviluppo e di economia:  I gruppi di acquisto solidale, si tratta di un gruppo di consumatori che si organizzano per acquistare prodotti e distribuirseli tra loro.  Organizzazioni di finanza etica, per esempio banche che danno prestiti a persone che non avrebbero accesso al credito: come gli abitanti del terzo mondo o i disoccupati.  Il commercio equo-solidale, si tratta di un commercio internazionale che garantisce ai piccoli produttori prezzi equi e condizioni di lavoro dignitosi.

4 Realizzato da: Giulia D. P. Shady Valerio A.


Scaricare ppt "Per un’economia solidale. Lo sviluppo sostenibile propone:  La revisione degli attuali modelli economici che hanno ridotto la Terra al limite del collasso."

Presentazioni simili


Annunci Google