La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Di Federica Oldani. Sono il polipo Tantebraccia e tengo molto alla mia salute. Ho sempre paura di ammalarmi e perciò non esco mai senza mettermi i calzettoni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Di Federica Oldani. Sono il polipo Tantebraccia e tengo molto alla mia salute. Ho sempre paura di ammalarmi e perciò non esco mai senza mettermi i calzettoni."— Transcript della presentazione:

1 di Federica Oldani

2 Sono il polipo Tantebraccia e tengo molto alla mia salute. Ho sempre paura di ammalarmi e perciò non esco mai senza mettermi i calzettoni e la sciarpa. Purtroppo ho solo calzettoni rossi e vorrei tanto averne di altri colori, ma non so come fare… Bambini potete aiutarmi voi?

3 Materiali: bottiglietta di plastica, fogli di carta colorati, forbici, matita, righello, pinzatrice.

4 Viene presa una bottiglietta di plastica e se ne taglia il fondo con un paio di forbici.

5 Quindi, vengono tagliate otto strisce che rappresentano i tentacoli.

6 Il polipo viene personalizzato, aggiungendoci gli occhi, la bocca e la sciarpa.

7

8 Per prima cosa, si contano quanti piedi ha il polipo. Partendo da un tentacolo, si iniziano a contare i piedi del nostro amichetto

9 Si deve ora misurare la lunghezza dei piedi del nostro amico Polipo per poter creare i calzini. Per misurare i piedi, viene presa una striscia di carta colorata e posizionata sotto a un tentacolo del polipo; quindi, viene piegata sopra il piede di Tantebraccia e viene fatto un segno con la matita per capire dove tagliare la carta e creare la calzina della giusta misura.

10

11 Una volta creata la striscia di carta, questa viene piegata in due e pinzata sul lato e in basso, in modo tale da creare la calza del polipo.

12 In questo modo, vengono create tutte le calze per Tantebraccia. Vengono costruite tante calzine colorate per il nostro amico polipo: rosse, arancioni, verdi, azzurre, rosa, bianche. Tantebraccia è ora contento perché ha tante calze colorate.

13 Ora il nostro amico Tantebraccia ha moltissime calze colorate però gli è sorto un problema: al mattino rischia sempre di fare tardi perché non sa mai come abbinare le calze per andare a scuola in modo ordinato, quindi con tutte le calze di un medesimo colore: come lo possiamo aiutare?

14

15 Riorganizziamo il cassetto di Tantebraccia mettendo insieme le calze dello stesso colore e facendo così delle pile ben distinte, in modo tale che al mattino non perda tempo a cercare le calze dello stesso colore da abbinare.

16

17


Scaricare ppt "Di Federica Oldani. Sono il polipo Tantebraccia e tengo molto alla mia salute. Ho sempre paura di ammalarmi e perciò non esco mai senza mettermi i calzettoni."

Presentazioni simili


Annunci Google