La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta."— Transcript della presentazione:

1 di Ricci, Magnanini

2

3

4 Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta è stata fatta per rendere il sito interessante a una fascia di persone più grande possibile.

5 Analisi dei bisogni L’utenza dovrebbe riscontrare materiale utile e adeguato all’apprendimento della teoria dei sistemi. Vista l’utenza, il progetto dovrà essere di facile comprensione ma anche di lessico specifico.

6 Contenuti Multimediali Per facilitare la comprensione e rendere più moderno e al passo con i tempi il nostro sito Faremo in modo si fare largo uso di contenuti multimediali come i video.

7 Definizione degli obiettivi L’obbiettivo di tale progetto è quello di informare l’utenza riguardo a un argomento specifico rendendo il lavoro adatto alla comprensione e all’apprendimento di tali concetti.

8 STUDIO DI FATTIBILITA’ ATTIVITA’RISORSE

9 Attività  Studio del materiale (libro e appunti)  Rielaborazione del testo  Creazione del sito internet  Studio del linguaggio HTML e del CSS  Ricerca del materiale relazionato al contenuto del sito  Stesura finale e rifinizione dei dettagli

10 Attività multimediali  Studio del materiale (libro e appunti)  Rielaborazione multimediale  Creazione dei contenuti multimediali  Studio dei programmi  Ricerca o creazione del materiale relazionato al contenuti  Creazione e montaggio dei video

11 Risorse  Materiale didattico  Tempo per lo studio  Tempo per la rielaborazione del testo  Computer connesso a Internet  Conoscenza di HTML e CSS  Tempo per la ricerca di materiali  Tempo per la stesura

12 Risorse multimediali  Aula scolastica / casa libera  Webcam  Microfono  Stampante a colori  Materiale da disegno  Macchina fotografica  Cavalletto

13 Mappa concettuale

14 Webmaster Ricci Lorenzo Addetto alla teoria (il secchione) Contatto: Presentazione: ho 16 e frequento la 3° informatico al Bus. Ovviamente mi piacciono i computer,ma quando trovo qualcosa di bello,preferisco leggere. Non ho nessuna pagina sul faccialibro o roba simile,in quanto provo una certa avversione per quei siti. Magnanini Nicolò Addetto al sito (il nerd) Presentazione :ho 17 anni (il 13 febbraio) faccio l'informatico al BUS di Reggio Emilia e naturalmente mi piace molto... come si può intuire ho una passione per la chitarra e suono anche in un gruppo i Nobody's Sons! quivi metto i contatti alle mie pagine... Contatti:


Scaricare ppt "Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta."

Presentazioni simili


Annunci Google