La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UN PICCOLO PRINCIPATO: Il Principato di Monaco è un piccolo Stato posto tra Nizza e Mentone. Si estende su una fascia di 3km con 31.000 residenti immigrati,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UN PICCOLO PRINCIPATO: Il Principato di Monaco è un piccolo Stato posto tra Nizza e Mentone. Si estende su una fascia di 3km con 31.000 residenti immigrati,"— Transcript della presentazione:

1

2 UN PICCOLO PRINCIPATO: Il Principato di Monaco è un piccolo Stato posto tra Nizza e Mentone. Si estende su una fascia di 3km con residenti immigrati, attratti dalla tassazione di redditi. Monaco è l’unico Stato dove non si pagano le tasse e molte persone spostano la loro residenza pur abitando in altre città. Anche se lo Stato è piccolo è l’unico con una maggioranza di abitanti per km^2.

3 I LEGAMI CON LA FRANCIA: Monaco non fa parte dell’ UE, ma ha l’euro come moneta principale, la lingua ufficiale è il francese, ma anche il monaghesco una variante ligure. Monte-Carlo è la località più nota e il turismo si basa sul settore bancario e finanziario. Esso è costituito da un unico comune suddiviso in 5 quartieri: Monaco; Monte-Carlo; Fontvieille; La Condamine e Moneghetti.

4 FINE


Scaricare ppt "UN PICCOLO PRINCIPATO: Il Principato di Monaco è un piccolo Stato posto tra Nizza e Mentone. Si estende su una fascia di 3km con 31.000 residenti immigrati,"

Presentazioni simili


Annunci Google