La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Maestralidia.com Tradizioni nel mondo. Saint Patrick è il Santo patrono d’Irlanda, e il Saint Patrick’s day, che si celebra il 17 di marzo, è un grande.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Maestralidia.com Tradizioni nel mondo. Saint Patrick è il Santo patrono d’Irlanda, e il Saint Patrick’s day, che si celebra il 17 di marzo, è un grande."— Transcript della presentazione:

1 Maestralidia.com Tradizioni nel mondo

2 Saint Patrick è il Santo patrono d’Irlanda, e il Saint Patrick’s day, che si celebra il 17 di marzo, è un grande giorno di festeggiamenti per gli Irlandesi di tutto il mondo, in particolar modo per quelli di Dublino.

3 Saint Patrick’s day è considerato il più grande festival annuale irlandese, una vera e propria kermesse di quattro giorni all’insegna della musica più sfrenata, degli spettacoli teatrali, del divertimento, caratterizzata da parate in costume, recite di strada, fuochi d’artificio, e spettacoli di danza di ogni genere... il tutto realizzato con quella speciale simpatia che da sempre contraddistingue il popolo irlandese.

4 Si tengono parate di bande musicali, sfilate di persone e di carri allegorici

5

6 Il colore fondamentale della festa è il verde ed è d’obbligo indossare almeno un indumento verde (sciarpa, o cappello, o maglione…).

7

8 Inoltre si preparano dolci e bevande di colore verde.

9 Ogni anno le acque del fiume Chicago (che scorre nell'omonima città) vengono tinte anch'esse di verde. Così come le acque della fontana della Casa Bianca

10 Londra, New York, Sidney

11 Saint Patrick,nato alla fine del IV secolo divenne prete, in età non molto giovane. All’età di 16 anni fu rapito e portato via dall'Inghilterra da una banda di pirati e venduto come schiavo in Irlanda. Lì lavorò come pastore e iniziò a cercare conforto nella religione. Dopo sei lunghi anni di schiavitù scappò nella costa nord di Gaul.Qui studiò in un monastero per 12 anni. Cominciò a credere che era stato chiamato per convertire i pagani di Irlanda alla cristianità.

12 Patrick utilizzava il trifoglio nelle sue prediche ed è per questo che è divenuto il simbolo di questa festa. Fu arrestato parecchie volte, ma ogni volta riuscì a fuggire. Viaggiò in tutta l’Irlanda facendo costruire monasteri, scuole e chiese. La leggenda racconta che St Patrick cacciò via tutti i serpenti dall’Irlanda. Leggenda o verità, fatto è che oggi non si trova alcuna specie di serpente sul suolo irlandese. La missione di St. Patrick durò per 30 anni, successivamente si ritirò a County Down e lì morì il 17 marzo del 461 d.C. Da quel giorno in questa data viene festeggiato il St. Patrick’s Day.

13 Fuochi d’artificio rigorosamente “verdi”


Scaricare ppt "Maestralidia.com Tradizioni nel mondo. Saint Patrick è il Santo patrono d’Irlanda, e il Saint Patrick’s day, che si celebra il 17 di marzo, è un grande."

Presentazioni simili


Annunci Google