La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Diventare cittadini consapevoli: presentazione della “Ricimobile” da parte della TSA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Diventare cittadini consapevoli: presentazione della “Ricimobile” da parte della TSA."— Transcript della presentazione:

1 Diventare cittadini consapevoli: presentazione della “Ricimobile” da parte della TSA

2 La Ricimobile

3 Che cos’è la Ricimobile?

4 Le regole per una corretta raccolta differenziata

5 Incontro con i volontari della Croce Rossa Italiana maggio 2014: le classi III partecipano ad un incontro con i volontari della Croce Rossa Italiana. L’obiettivo è quello di acquisire le nozioni di base che possano permettere di prestare un primo soccorso. Alla fine dell’incontro, il secondo nel corso del triennio, i ragazzi riceveranno un “patentino” di soccorritore. maggio 2014: le classi III partecipano ad un incontro con i volontari della Croce Rossa Italiana. L’obiettivo è quello di acquisire le nozioni di base che possano permettere di prestare un primo soccorso. Alla fine dell’incontro, il secondo nel corso del triennio, i ragazzi riceveranno un “patentino” di soccorritore.

6 Verifichiamo le nostre conoscenze: il questionario proposto dai volontari della Croce Rossa. Il questionario è stato proposto sia all’inizio che al termine dell’incontro, allo scopo di valutare le conoscenze pregresse e le conoscenze acquisite

7 Gli alunni imparano le manovre SalvaVita

8 Il riconoscimento finale: il patentino


Scaricare ppt "Diventare cittadini consapevoli: presentazione della “Ricimobile” da parte della TSA."

Presentazioni simili


Annunci Google