La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Per collegarsi alla Piattaforma

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Per collegarsi alla Piattaforma"— Transcript della presentazione:

1 Per collegarsi alla Piattaforma
Unità didattica 5 Il corso Ministeriale Indire Obiettivo generale: sviluppare le competenze necessarie ad utilizzare la piattaforma inditre.it, saper reperire, creare ed inviare i materiali Per collegarsi alla Piattaforma 2008 Per accedere all’ambiente di formazione Per accedere al corso neoassunti 2008

2 Al primo LOGIN vi si chiede la liberatoria per il trattamento dei dati personali e la modifica del vostro nome utente da utilizzare poi nei collegamenti successivi.

3 Pagina iniziale dalla quale si accede ai contenuti

4 LOGOUT: serve per uscire dalla piattaforma.
ASSISTENTE: illustra la funzione delle icone principali. HELP: si trovano risposte alle domande più frequenti poste dai corsisti (FAQ) PROFILO: c’è la possibilità di condividere alcune notizie personali, di scegliersi un’avatar, cioè un’icona di “riconoscimento” per il forum e modificare la propria password. LOGOUT: serve per uscire dalla piattaforma. Qui c’è la possibilità di salvare in una “cartella virtuale” i materiali che via via si ritengono interessanti. E’ una sorta di diario di bordo delle attività. Qui vi è la possibilità di condividere materiali con i colleghi del corso, consultare il calendario e partecipare al forum di classe. Da qui si accede ai forum nazionali di discussione.

5 E’ il link per compilare i monitoraggi CePaD (iniziale e finale)
Attiva la funzione di iscrizione alla newsletter del portale Indire/Puntoedu per essere aggiornati con periodicità relativamente alle novità della formazione online, della comunicazione e delle ICT nella didattica. Qui vi è la possibilità di visionare il sistema secondo il quale vengono assegnati i crediti da maturare. Senza link. E’ una panoramica delle aree formative con i rispettivi sott'obiettivi, attività e crediti di tutti gli ordini di scuola. Lo trovate nell’area condivisa della classe virtuale. Il file è diviso per aree formative.

6 1 Cliccando su ogni area dell’offerta formativa si accede al suo contenuto. 2 Ogni area contiene degli argomenti specifici e degli obiettivi, cliccando sui quali si accede al relativo materiale di studio, alle attività, ai forum tematici e a varie risorse.

7

8 Come procedere? Leggere i materiali di studio Scegliere un’attività Leggere il relativo materiale proposto Realizzare l’elaborato secondo quanto richiesto Dopo averlo salvato nel PC, inviare in piattaforma seguendo il link


Scaricare ppt "Per collegarsi alla Piattaforma"

Presentazioni simili


Annunci Google