La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli Squali Dissou Emmanuel & El Badia Taha. I TIPI DI SQUALI  Squalo Bianco Squalo Bianco  Squalo Elefante Squalo Elefante  Squalo Goblin Squalo Goblin.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli Squali Dissou Emmanuel & El Badia Taha. I TIPI DI SQUALI  Squalo Bianco Squalo Bianco  Squalo Elefante Squalo Elefante  Squalo Goblin Squalo Goblin."— Transcript della presentazione:

1 Gli Squali Dissou Emmanuel & El Badia Taha

2 I TIPI DI SQUALI  Squalo Bianco Squalo Bianco  Squalo Elefante Squalo Elefante  Squalo Goblin Squalo Goblin  Squalo Martello Squalo Martello  Squalo Balena Squalo Balena  CURIOSITA’ CURIOSITA’

3 Lo Squalo Bianco Il grande squalo bianco ha una dimensione tra i 4 e i 7m di lunghezza, pesa circa 1000/1900kg. ha un muso a forma conica, bombato nella parte inferiore. Vive in acque fredde o temperate tra i 11°C e i 24°C. È particolarmente presente al largo delle coste meridionali (Australia, Sud Africa, California, Stati Uniti...)

4 Lo Squalo elefante Lo squalo elefante è detto anche Cetorino, è il secondo pesce più grande al mondo dopo lo squalo balena, lungo circa 9metri, ha una forma affusolata e una coda assai ampia. A differenza degli altri squali non è aggressivo e mangia principalmente Plancton marino. È diffuso nei mari temperati come il mediterraneo e O. Atlantico

5 Lo Squalo Goblin Lo squalo Goblin è uno squalo abissale, la sua principale caratteristica è la forma della testa. Vive negli abissi oceani oltre 200m di profondità (dove non giunge mai la luce solare), si trova in Australia, O. Pacifico, golfo del Messico e si presume sia una specie ovovivipara.

6 Lo squalo martello Lo squalo martello ha una morfologia che si discosta da quella degli altri squali e dei comportamenti decisamente diversi. Questo pesce nuota in aree tropicali e subtropicali e seconda delle specie, si trova in acque oceaniche, vicino alle barriere coralline. E il più agile e rapido e durante la caccia diventa un predatore infallibile.

7 Lo squalo balena Lo squalo Balena è il più grande pesce conosciuto, si pensa che possa arrivare anche a 100 anni di vita. Ha una lunghezza fino a 18 m, nonostante le dimensioni è inoffensivo, infatti si ciba di plancton e piccoli pesci che cattura nuotando con la bocca aperta.

8 CURIOSITA’ Uno squalo bianco cambia 30 mila denti nell’arco della vita. Gli squali non galleggiano, Gli squali non dormono, sono apparsi 400 milioni di anni fa le uova depositate si schiudono le uova si schiudono dentro la madre e i piccoli escono subito le uova si schiudono dentro la madre e il piccolo cresce, per un periodo, dentro la madre. Emmanuel & Taha


Scaricare ppt "Gli Squali Dissou Emmanuel & El Badia Taha. I TIPI DI SQUALI  Squalo Bianco Squalo Bianco  Squalo Elefante Squalo Elefante  Squalo Goblin Squalo Goblin."

Presentazioni simili


Annunci Google