La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin."— Transcript della presentazione:

1

2 La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.

3 Andò a fare colazione e si mise sul divano a leggere il libro che narrava la vita di Alessandro Magno, le sue imprese, di quando era diventato re della Macedonia e aveva conquistato gran parte dell’Occidente e di quando, dopo tante guerre, arrivò fino al fiume Indo.

4 Infine, sempre leggendo, imparò che Alessandro Magno morì nel 323 a.C. nella città di Babilonia. Allora chiuse il libro, poiché erano già le nove, ma non riusciva ad alzarsi dal divano. Aveva i brividi ed un forte mal di testa. Che cosa aveva?

5 Era stato colto da una malattia improvvisa e… gravissima??????????

6 Una malattia che covava fin dalla nascita: “Era nato per leggere”

7 Ma, nonostante il malessere, poco dopo, incuriosito, andò a cercare dove fosse Babilonia. Scoprì che stava in Arabia. Era bello il libro e gli piaceva.

8 Sicuramente era nato in lui il desiderio di leggere ancora altre storie: la vita di Giulio Cesare, le imprese di Carlo Magno e tanti altri libri di ogni genere. Perché certe malattie è bene curarle!


Scaricare ppt "La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin."

Presentazioni simili


Annunci Google