La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Santi per vocazione Dai Volto all’Amore. “Diletti da Dio e santi per vocazione, grazia e pace da Dio, Padre nostro, e dal Signore Gesù Cristo” (Rm 1,7)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Santi per vocazione Dai Volto all’Amore. “Diletti da Dio e santi per vocazione, grazia e pace da Dio, Padre nostro, e dal Signore Gesù Cristo” (Rm 1,7)"— Transcript della presentazione:

1 Santi per vocazione Dai Volto all’Amore

2 “Diletti da Dio e santi per vocazione, grazia e pace da Dio, Padre nostro, e dal Signore Gesù Cristo” (Rm 1,7)

3

4 Compito della Chiesa è accompagnare i cristiani sulla via della santità affinchè illuminati dall’intelligenza della fede, imparino a conoscere e contemplare il volto di Cristo e a riscoprire in Lui la propria autentica identità e la missione che il Signore affida a ciascuno. ( N.M.I. n.31)

5 Non accontentiamoci di una vita mediocre E’ ora di riproporre a tutti con convinzione questa MISURA ALTA della vita cristiana

6 Affinché vengano … edificati sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, avendo come pietra angolare lo stesso Gesù Cristo. In Lui ogni costruzione cresce ben ordinata per essere tempio santo nel Signore (Efesini 2,20-21)

7 CHIESA Casa della Santità

8 I cristiani, nella Chiesa, si aiutano a scoprire e realizzare la propria vocazione

9 Ascolto della Parola di Dio Preghiera Partecipazione ai Sacramenti

10 Ogni vocazione nella Chiesa è al servizio della Santità Ministero ordinato e vita consacrata Consacrati e consacrate mostrino che la loro esistenza è saldamente radicata in Cristo Vita religiosa Casa e scuola di comunione Nell’umile e fedele servizio all’uomo pulsa quella FANTASIA della CARITA’ Che lo Spirito Santo mantiene sempre viva nella Chiesa

11 Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai nella sua messe (Mt 9,38)

12

13 La santità è la virtù ad alta tensione; è lo slancio e la poesia del bene. Il bene fatto a stento, col contagocce, per forza…non è santità. Il santo non è un uomo sfinito, una mezza coscienza, che non sa prendersi la propria parte della vita… Il santo non s’involve, ma si svolge; non si ferma… La santità è vita, movimento, nobiltà, effervescenza; quella buona, non di ciò che cade, ma di ciò che sale. SI! (Giacomo Alberione) (Giacomo Alberione) La santità è la virtù ad alta tensione; è lo slancio e la poesia del bene. Il bene fatto a stento, col contagocce, per forza…non è santità. Il santo non è un uomo sfinito, una mezza coscienza, che non sa prendersi la propria parte della vita… Il santo non s’involve, ma si svolge; non si ferma… La santità è vita, movimento, nobiltà, effervescenza; quella buona, non di ciò che cade, ma di ciò che sale. SI! (Giacomo Alberione) (Giacomo Alberione)


Scaricare ppt "Santi per vocazione Dai Volto all’Amore. “Diletti da Dio e santi per vocazione, grazia e pace da Dio, Padre nostro, e dal Signore Gesù Cristo” (Rm 1,7)"

Presentazioni simili


Annunci Google