La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Programma e Attività Mini campo estivo di Zooantropologia: 12 - 17 luglio 2010 Cos’é la Zooantropologia? La Zooantropologia è la disciplina, riconosciuta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Programma e Attività Mini campo estivo di Zooantropologia: 12 - 17 luglio 2010 Cos’é la Zooantropologia? La Zooantropologia è la disciplina, riconosciuta."— Transcript della presentazione:

1 Programma e Attività Mini campo estivo di Zooantropologia: 12 - 17 luglio 2010 Cos’é la Zooantropologia? La Zooantropologia è la disciplina, riconosciuta dal Ministero della Salute, che si occupa di valorizzare la relazione tra bambino e animale per sfruttarne i benefici educativi, formativi e di sostegno. Il CAMPO ESTIVO, nella splendida cornice della fattoria didattica, si propone di: creare un’occasione di incontro,e di valorizzazione della dimensione di gruppo stimolare la collaborazione, il rispetto e la conoscenza dell’altro, attraverso la dimensione ludica ed esperienziale avvicinare i bambini alla conoscenza delle emozioni, attraverso un progetto di zooantropologia centrato sul confronto con il mondo animale Organizzazione 7.30 - 8.30 “ Appuntamento in Fattoria!!! ” 9.00 - 10.30 attività di Zooantropologia Didattica 10.30 -10.50 ricreazione con spuntino 10.50 - 12.30 attività di Zooantropologia Didattica 12.30 -13.00 “ Arrivederci in Fattoria! ” PROGRAMMA DELLE GIORNATE DA LUNEDI’ A VENERDI’: ATTIVITA ’ : Attività di osservazione e di relazione con gli animali della Fattoria Giochi motori Attività di drammatizzazione Attività artistico-manuali Caccia al tesoro Letture animate Realizzazione diario di bordo e “ricordo” del campo SABATO dalle 9,00 alle 12,00 : Festa di fine campo con i genitori per la presentazione dei lavori e uno spuntino insieme!!! Si garantisce l’attivazione del campo anche in caso di maltempo. LUOGO: Fattoria Didattica “ Casa del Diavolo ” – Alfonsine (RA) PARTECIPANTI: Il campo viene attivato al raggiungimento di 25 iscritti e per un massimo di 30 bambini. Il campo è riservato a bambini che hanno frequentato le classi 2^, 3^, 4^ e 5^ della scuola primaria. COSTI: Costo per bambino: 68 € Il costo comprende: tutti i materiali per le attività la merenda a base di prodotti confezionati e frutta fresca presenza costante di due esperte di Zooantropologia e di un educatore copertura assicurativa Iscrizione di fratelli: è previsto uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione al campo del secondo e del terzo fratello. Termine iscrizione : 26 giugno 2010 Incontro di presentazione: Lunedì 21 Giugno, Fattoria Casa del Diavolo, via Destra Senio 88, Alfonsine, ore 20:30

2 Chi è scodinzola? Dott.ssa Roberta Ricci, Medico Veterinario, libero professionista (Iscr. Ord. M.V. RA n° 356); Master Universitario di II livello in Medicina Comportamentale del Cane e del Gatto; Refree SIUA in Zooantropologia Didattica e Pet Therapy; per le province di Ravenna, Vicenza e Verbania; Consulente comportamentale e di relazione uomo-animale. Dott.ssa Paola Romeda, Laureata in psicologia, indirizzo psicologia dello sviluppo e dell’educazione; Laureata in Scienze della Formazione Primaria, con specializzazione per il sostegno; Educatrice professionale nell’ambito della disabilità e del disagio minorile e Insegnante di sostegno nella scuola primaria. Forrest, cane certificato SIUA per interventi di Zooantropologia Didattica e Assistenziale. Sviluppa: Progetti educativi individualizzati, rivolti a persone con disabilità, bambini e adolescenti, anziani, genitori, insegnanti, operatori sociali, su temi quali integrazione, educazione ambientale, affettività, interculturalità. Realizza: Interventi di natura e durata differenti sia in Fattoria sia nei contesti di vita delle persone: scuola, famiglia, centri di aggregazione, centri diurni, case di cura. Propone in Fattoria: Laboratori per scuole e gruppi Giornate a tema o feste Letture animate Campi estivi Progetti a breve e lungo termine Organizza: Incontri formativi Corsi di aggiornamento professionale MINI CAMPO ESTIVO 12 - 17 luglio 2010 INFATTORIADIDATTICA Un modo nuovo ed entusiasmante per entrare in contatto con la natura, con gli animali, con le proprie emozioni… E A E DUC A NIMALE In conformità ai dettami di CARTA MODENA 2002, Carta dei Valori e dei Principi della Pet Relationship, patrocinata dal Ministero della Salute www.siua.it CONTATTI Dott.ssa Roberta Ricci cell.: 349 7946243 e-mail: robertaricci@scodinzola.it Dott.ssa Paola Romeda cell.: 347 1186837 e-mail: paolaromeda@scodinzola.itpaolaromeda@scodinzola.it www.scodinzola.it


Scaricare ppt "Programma e Attività Mini campo estivo di Zooantropologia: 12 - 17 luglio 2010 Cos’é la Zooantropologia? La Zooantropologia è la disciplina, riconosciuta."

Presentazioni simili


Annunci Google