La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Programma e Attività Mini campo estivo di Zooantropologia: 12 - 17 luglio 2010 Cos’é la Zooantropologia? La Zooantropologia è la disciplina, riconosciuta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Programma e Attività Mini campo estivo di Zooantropologia: 12 - 17 luglio 2010 Cos’é la Zooantropologia? La Zooantropologia è la disciplina, riconosciuta."— Transcript della presentazione:

1 Programma e Attività Mini campo estivo di Zooantropologia: luglio 2010 Cos’é la Zooantropologia? La Zooantropologia è la disciplina, riconosciuta dal Ministero della Salute, che si occupa di valorizzare la relazione tra bambino e animale per sfruttarne i benefici educativi, formativi e di sostegno. Il CAMPO ESTIVO, nella splendida cornice della fattoria didattica, si propone di: creare un’occasione di incontro,e di valorizzazione della dimensione di gruppo stimolare la collaborazione, il rispetto e la conoscenza dell’altro, attraverso la dimensione ludica ed esperienziale avvicinare i bambini alla conoscenza delle emozioni, attraverso un progetto di zooantropologia centrato sul confronto con il mondo animale Organizzazione “ Appuntamento in Fattoria!!! ” attività di Zooantropologia Didattica ricreazione con spuntino attività di Zooantropologia Didattica “ Arrivederci in Fattoria! ” PROGRAMMA DELLE GIORNATE DA LUNEDI’ A VENERDI’: ATTIVITA ’ : Attività di osservazione e di relazione con gli animali della Fattoria Giochi motori Attività di drammatizzazione Attività artistico-manuali Caccia al tesoro Letture animate Realizzazione diario di bordo e “ricordo” del campo SABATO dalle 9,00 alle 12,00 : Festa di fine campo con i genitori per la presentazione dei lavori e uno spuntino insieme!!! Si garantisce l’attivazione del campo anche in caso di maltempo. LUOGO: Fattoria Didattica “ Casa del Diavolo ” – Alfonsine (RA) PARTECIPANTI: Il campo viene attivato al raggiungimento di 25 iscritti e per un massimo di 30 bambini. Il campo è riservato a bambini che hanno frequentato le classi 2^, 3^, 4^ e 5^ della scuola primaria. COSTI: Costo per bambino: 68 € Il costo comprende: tutti i materiali per le attività la merenda a base di prodotti confezionati e frutta fresca presenza costante di due esperte di Zooantropologia e di un educatore copertura assicurativa Iscrizione di fratelli: è previsto uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione al campo del secondo e del terzo fratello. Termine iscrizione : 26 giugno 2010 Incontro di presentazione: Lunedì 21 Giugno, Fattoria Casa del Diavolo, via Destra Senio 88, Alfonsine, ore 20:30

2 Chi è scodinzola? Dott.ssa Roberta Ricci, Medico Veterinario, libero professionista (Iscr. Ord. M.V. RA n° 356); Master Universitario di II livello in Medicina Comportamentale del Cane e del Gatto; Refree SIUA in Zooantropologia Didattica e Pet Therapy; per le province di Ravenna, Vicenza e Verbania; Consulente comportamentale e di relazione uomo-animale. Dott.ssa Paola Romeda, Laureata in psicologia, indirizzo psicologia dello sviluppo e dell’educazione; Laureata in Scienze della Formazione Primaria, con specializzazione per il sostegno; Educatrice professionale nell’ambito della disabilità e del disagio minorile e Insegnante di sostegno nella scuola primaria. Forrest, cane certificato SIUA per interventi di Zooantropologia Didattica e Assistenziale. Sviluppa: Progetti educativi individualizzati, rivolti a persone con disabilità, bambini e adolescenti, anziani, genitori, insegnanti, operatori sociali, su temi quali integrazione, educazione ambientale, affettività, interculturalità. Realizza: Interventi di natura e durata differenti sia in Fattoria sia nei contesti di vita delle persone: scuola, famiglia, centri di aggregazione, centri diurni, case di cura. Propone in Fattoria: Laboratori per scuole e gruppi Giornate a tema o feste Letture animate Campi estivi Progetti a breve e lungo termine Organizza: Incontri formativi Corsi di aggiornamento professionale MINI CAMPO ESTIVO luglio 2010 INFATTORIADIDATTICA Un modo nuovo ed entusiasmante per entrare in contatto con la natura, con gli animali, con le proprie emozioni… E A E DUC A NIMALE In conformità ai dettami di CARTA MODENA 2002, Carta dei Valori e dei Principi della Pet Relationship, patrocinata dal Ministero della Salute CONTATTI Dott.ssa Roberta Ricci cell.: Dott.ssa Paola Romeda cell.:


Scaricare ppt "Programma e Attività Mini campo estivo di Zooantropologia: 12 - 17 luglio 2010 Cos’é la Zooantropologia? La Zooantropologia è la disciplina, riconosciuta."

Presentazioni simili


Annunci Google