La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Tempio di Erode fu un ampliamento importante del Secondo Tempio, e comprese una risistemazione del Monte del Tempio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Tempio di Erode fu un ampliamento importante del Secondo Tempio, e comprese una risistemazione del Monte del Tempio."— Transcript della presentazione:

1 Il Tempio di Erode fu un ampliamento importante del Secondo Tempio, e comprese una risistemazione del Monte del Tempio.

2 Fu iniziato da Erode il Grande verso il 19 a.C. e terminato in tutte le sue parti solo nel 64 d.C.

3 Il Secondo Tempio fu distrutto dall'imperatore Tito nel 70 d.C. Oggi ne resta solamente il muro occidentale di contenimento, detto comunemente Muro del Pianto.

4 Con la distruzione del Secondo Tempio, nella religione ebraica, ebbero termine i sacrifici che solamente nel Tempio si compivano

5 Da allora, quindi, il culto pubblico degli Ebrei si svolge nella Sinagoga attraverso l'osservanza e lo studio della Torah.

6 Il Muro del pianto, è un luogo di preghiera e pellegrinaggio. La parte scoperta del Muro occidentale rappresenta solo un quarto della sua lunghezza totale.


Scaricare ppt "Il Tempio di Erode fu un ampliamento importante del Secondo Tempio, e comprese una risistemazione del Monte del Tempio."

Presentazioni simili


Annunci Google