La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Giuseppe Alfano Un grande giornalista italiano ucciso per mano della mafia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Giuseppe Alfano Un grande giornalista italiano ucciso per mano della mafia."— Transcript della presentazione:

1 Giuseppe Alfano Un grande giornalista italiano ucciso per mano della mafia

2 INDICE Vita Attività In suo ricordo La Morte

3 Vita Frequentò la facoltà di economia e commercio all'Università di Messina dove conobbe Mimma Barbaro, sua futura moglie. Dopo la morte del padre lascia gli studi e si trasferisce a Cavedine, vicino a Trento, trovando lavoro come insegnante di educazione tecnica. Appassionato di giornalismo e militante di destra, Alfano comincia a collaborare con alcune radio provinciali.

4 Attività La sua attività giornalistica era principalmente rivolta verso uomini d'affari, mafiosi latitanti, politici e amministratori locali e massoneria.

5 In suo ricordo Sono passati 22 anni dall’omicidio di Beppe Alfano, ma il ricordo del suo impegno e del suo lavoro sono rimasti indelebili nella memoria e nella storia della Sicilia. Insegnante di educazione tecnica con una passione potente, il giornalismo, è una delle tante vittime dimenticate.

6 La Morte La notte dell'8 gennaio 1993 fu colpito da tre proiettili mentre era fermo alla guida della sua Renault 9 amaranto in via Marconi a Barcellona Pozzo di Gotto. Alla morte seguì un lungo processo, tuttora non concluso, che condannò un boss locale


Scaricare ppt "Giuseppe Alfano Un grande giornalista italiano ucciso per mano della mafia."

Presentazioni simili


Annunci Google