La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Incontro dei giovani 10 giugno 2012.  Estremamente forte (tanta gioia e dolore)  Eccessivo senso di esclusività  … ma purtroppo il mio amico ha a sua.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Incontro dei giovani 10 giugno 2012.  Estremamente forte (tanta gioia e dolore)  Eccessivo senso di esclusività  … ma purtroppo il mio amico ha a sua."— Transcript della presentazione:

1 Incontro dei giovani 10 giugno 2012

2  Estremamente forte (tanta gioia e dolore)  Eccessivo senso di esclusività  … ma purtroppo il mio amico ha a sua volta dei “suoi” amici … e questo è normale senza che venga visto come un tradimento!  Concezione errata di amicizia: condivisione di TUTTA LA MIA INTIMITA’.  Ma ciò accade solo nell’amore (infatti un solo fidanzato/a, diversi amici).

3  Quanto è libera la mia amicizia?  In questi anni siamo chiamati a imparare ad amarci e ad amare.  Faticoso cammino: voler bene a una persona per se stessa e non per la gratificazione che mi da; così imparo ad amare in modo libero, maturo, disinteressato.  Perché voglio bene a quell’amico? Sto con quella amica solo perché mi fa star bene’ Ci lega un’amicizia o una catena?

4 Sono contento che tu esisti: se tu non esistessi ti ricreerei esattamente nella stessa maniera in cui sei compresi i difetti.

5  Si costruisce lentamente  Si rafforza anche attraverso queste “piccole ferite” (seppur amplificate come abbiamo detto fino ad ora)  Queste ferite ci aiutano a essere più forti, più resistenti, più disponibili a comprendere cosa significhi amare una persona

6

7  Doloroso  Strappare “la carne” per l’intimità avuta  Delusione  Difficile da reggere

8 Diminuire le manifestazioni di affetto e di amicizia

9  Un vestito è fatto per essere usato e sporcato! Non da tenere nell’armadio!  Non si può vivere col freno a mano  Non vivere col timore che se ci esponiamo prima o poi ricadremo in qualche delusione  Non si vive facendo a meno degli altri!

10


Scaricare ppt "Incontro dei giovani 10 giugno 2012.  Estremamente forte (tanta gioia e dolore)  Eccessivo senso di esclusività  … ma purtroppo il mio amico ha a sua."

Presentazioni simili


Annunci Google