La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lo Sharable Content Object Reference Model è un modello che, riferendosi a un insieme di specifiche tecniche correlate, intende fornire un’unica cornice.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lo Sharable Content Object Reference Model è un modello che, riferendosi a un insieme di specifiche tecniche correlate, intende fornire un’unica cornice."— Transcript della presentazione:

1 Lo Sharable Content Object Reference Model è un modello che, riferendosi a un insieme di specifiche tecniche correlate, intende fornire un’unica cornice di riferimento per la standardizzazione nel settore dei LO. Sharable Content Object (SCO) dal Web Accesso all’apprendimento ovunque, dovunque

2 Gli elementi fondamentali di questa visione sono: la disponibilità di un insieme di risorse condivise e riusabili un sistema in grado di assemblare queste risorse una distribuzione estesa e diffusa, basata principalmente sul Web Tra gli obiettivi da raggiungere, lo SCORM individua in modo esplicito quattro caratteristiche fondamentali dei contenuti didattici di un sistema di e-learning evoluto. SCORM Riusabilità InteroperabilitàDurevolezzaAccessibilità

3 I contenuti devono essere indipendenti dal contesto per poter essere impiegati in diversi corsi o, in generale, essere riusati per molti differenti allievi e situazioni educative.

4 I contenuti devono poter funzionare in diversi ambienti tecnologici, in modo il più possibile indipendente da specifiche configurazioni hardware e software e particolarmente dalle diverse piattaforme LMS che possono erogarli.

5 I materiali devono poter essere utilizzati senza modifiche anche da successive versioni dei sistemi software e, nuovamente, dalle piattaforme in particolare. Come condizione necessaria per il riuso deve essere possibile identificare e localizzare facilmente, quando necessario, i contenuti didattici da riutilizzare.


Scaricare ppt "Lo Sharable Content Object Reference Model è un modello che, riferendosi a un insieme di specifiche tecniche correlate, intende fornire un’unica cornice."

Presentazioni simili


Annunci Google