La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.

4 Come funziona internet!!! L’utente si collega al server locale al quale è abbandonato e invia la richiesta di collegamento a un sito internet. Il server locale invia i dati all’utente, che nel giro di pochi secondi può vedere sul suo computer i dati richiesti. A New York un altro server, che è in connessione con tutto il mondo, stabilisce il collegamento e invia i dati in Europa Il server locale controlla automaticamente che l’utente sia abilitato al servizio.

5 Nei social network possono esserci persone che si spacciano per altre che non sono. A volte è un amico che scrive di essere una ragazza per arrivare ad immagini dell’altro, altre volte un pedofilo. Quindi, quando siete sui social network e state chattando con qualcuno, assicuratevi di conoscerlo veramente.

6 COME USARE AL MEGLIO UN SOCIAL NETWORK Rendi il tuo profilo privato (può essere visto solo dagli «amici») Chiedi il permesso prima di taggare Imposta la privacy del tuo profilo in modo che il tag non sia automatico (ti chiede prima il permesso) Non dare informazioni troppo personali sia su di te che sui tuoi amici Proteggi le tue password

7 INTERNET non deve far paura. E’ una grande opportunità, ma bisogna sapere che ci sono cose positive e cose negative

8 NUMERI UTILI: per informazioni o consigli su come comportarti in situazioni di rischio e disagio legate all’utilizzo di internet contatta la linea di ascolto , attiva tutto l’anno 24 ore su 24, e la chat di Telefono Azzurro (http://www.azzurro.it/sostegno) del Progetto Generazioni Connesse.

9


Scaricare ppt "Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi."

Presentazioni simili


Annunci Google