La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il castello delle favole. Re Ludwig di Baviera alla fine del 1800 fece costruire il castello di Neuschwaustein che significa “Il castello della nuova.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il castello delle favole. Re Ludwig di Baviera alla fine del 1800 fece costruire il castello di Neuschwaustein che significa “Il castello della nuova."— Transcript della presentazione:

1 Il castello delle favole

2 Re Ludwig di Baviera alla fine del 1800 fece costruire il castello di Neuschwaustein che significa “Il castello della nuova pietra del cigno”

3 Si trova a Sud della Baviera, in Germania, a 800 m di altezza tra le colline,nella bellissima citta’ di Fussen

4 Re Luigi veniva definito il re matto. Voleva un castello simile alle fortezze medievali Tedesche. Oltre all’ architetto Eduard Riedel progettarono il castello con due scenografi che lavoravano per il teatro. Il re era amico e fan del compositore Wagner. Il castello e’ a lui e alle sue opere dedicato

5 Purtroppo re Luigi visse per poco nel castello. Morì nel 1886. La Disney ha usato il castello di Neuschwanstein come modello per i suoi famosi film Sofia Poliani


Scaricare ppt "Il castello delle favole. Re Ludwig di Baviera alla fine del 1800 fece costruire il castello di Neuschwaustein che significa “Il castello della nuova."

Presentazioni simili


Annunci Google