La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

EVITIAMO DI CERCARE SULLA STRADA RISCHI INUTILI E PERICOLOSI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "EVITIAMO DI CERCARE SULLA STRADA RISCHI INUTILI E PERICOLOSI."— Transcript della presentazione:

1 EVITIAMO DI CERCARE SULLA STRADA RISCHI INUTILI E PERICOLOSI

2 RICORDIAMO CHE SOLO I “FORTI” SANNO RISPETTARE I DEBOLI QUINDI:

3 Importante non scordare CHE GLI INCIDENTI NON CAPITANO SOLO AGLI ALTRI

4 Sul motorino o sulla moto indossa sempre il casco allacciato corretta- mente. Viaggiare sul ciclomotore senza casco, con casco non omologato, allacciato male o irregolare, comporta il fermo amministrativo del veicolo per 60 gg. (se nel biennio vengono commesse due infrazioni il fermo amministrativo è di 90 gg.)

5 I caschi D.G.M. Dal 1° settembre 2004, non sono più omologati in quanto hanno caratteristi- che tecniche inferiori a quelle previste dalla normativa internazionale per i ca- schi da motociclista (Decreto Ministero Trasporti e Navigazione del ) Dal 1° settembre 2005, è vietata la commercializzazione sul territorio nazionale dei caschi protettivi per ciclomotore con mar- chio di omologazione D.G.M. (Direzione Generale Motorizzazio- ne), comunemente chiamati A PADELLA Il Decreto del ha vietato solo l’omologazione e la commercializzazione dei caschi D.G.M., quindi i conducenti di ciclomotori possessori di tali caschi possono continuare legittimamente ad usarli.


Scaricare ppt "EVITIAMO DI CERCARE SULLA STRADA RISCHI INUTILI E PERICOLOSI."

Presentazioni simili


Annunci Google