La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Storie di volatili Una passerotta stava volando libera nel cielo... …quando ad un tratto fu colta di sorpresa da alcune gocce d'acqua: stava iniziando.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Storie di volatili Una passerotta stava volando libera nel cielo... …quando ad un tratto fu colta di sorpresa da alcune gocce d'acqua: stava iniziando."— Transcript della presentazione:

1

2 Storie di volatili

3 Una passerotta stava volando libera nel cielo... …quando ad un tratto fu colta di sorpresa da alcune gocce d'acqua: stava iniziando a piovere. Trovò allora subito riparo sotto le foglie su un ramo di un albero.

4 Poco dopo, un passero, anch'esso sorpreso dalla pioggia, si adagia sullo stesso ramo dove si trovava la passerotta. Allarga le ali e le scuote per togliersi il freddo della pioggia. Alcune goccioline guizzano sulla passerotta.

5 E poi si avvicinò un corvo, pure lui bagnato, aveva trovato riparo sullo stesso ramo. Allarga le grandi ali e si scrolla di dosso l'acqua fredda. Un’altra volta la passerotta, che fino ad allora si era procurata solo poche gocce, si trovò ancora di più inumidita.

6 E fu così che, infine, passò di lì pure un falco, che subì la stessa sorte degli altri volatili. Si adagia sul ramo, apre le possenti ali, e si scrolla anch'esso l'acqua piovana dalle piume schizzandola ovunque.

7 Può sembrare una favola senza senso, ma anche questa ha una morale: "Più grosso è l'uccello, più la passera si bagna".


Scaricare ppt "Storie di volatili Una passerotta stava volando libera nel cielo... …quando ad un tratto fu colta di sorpresa da alcune gocce d'acqua: stava iniziando."

Presentazioni simili


Annunci Google