La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COMPOSIZIONE DI FORZE 1. 1) Se due forze sono applicate nello stesso punto e hanno stessa direzione e stesso verso, allora la forza risultante è la somma.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COMPOSIZIONE DI FORZE 1. 1) Se due forze sono applicate nello stesso punto e hanno stessa direzione e stesso verso, allora la forza risultante è la somma."— Transcript della presentazione:

1 COMPOSIZIONE DI FORZE 1

2 1) Se due forze sono applicate nello stesso punto e hanno stessa direzione e stesso verso, allora la forza risultante è la somma delle due intensità: Prima forza: Seconda forza: Risultante: 2

3 COMPOSIZIONE DI FORZE 2) Se due forze sono applicate nello stesso punto e hanno stessa direzione e verso opposto, allora la forza risultante è la differenza dei due moduli e il verso è quello della forza con maggior intensità: 3 Prima forza: Seconda forza: Risultante:

4 COMPOSIZIONE DI FORZE 3) Se due forze sono applicate nello stesso punto e hanno direzione e verso differenti, allora la forza risultante è la ottenuta dalla “regola del parallelogramma”, cioè è la diagonale del parallelogramma costruito sulle due forze 4 Prima forza: Seconda forza: Risultante:


Scaricare ppt "COMPOSIZIONE DI FORZE 1. 1) Se due forze sono applicate nello stesso punto e hanno stessa direzione e stesso verso, allora la forza risultante è la somma."

Presentazioni simili


Annunci Google