La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Livinglabs.regione.puglia.it IL PROGETTO SISTEMA INFORMATIVO INTEGRATO PER LA GESTIONE DELLA CONTINUITÀ DELLE CURE TRAMITE ASSISTENZA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Livinglabs.regione.puglia.it IL PROGETTO SISTEMA INFORMATIVO INTEGRATO PER LA GESTIONE DELLA CONTINUITÀ DELLE CURE TRAMITE ASSISTENZA."— Transcript della presentazione:

1 livinglabs.regione.puglia.it

2 IL PROGETTO SISTEMA INFORMATIVO INTEGRATO PER LA GESTIONE DELLA CONTINUITÀ DELLE CURE TRAMITE ASSISTENZA DOMESTICA ED ORGANIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI SOCIOSANITARI IN PAZIENTI FRAGILI Obiettivo: Tra le funzionalità più rilevanti: Innovazioni sperimentali : Monitoraggio stato di salute paziente via registrazione parametri vitali Raccolta dati consultabile via rete informativa condivisa da operatori sanitari/assistenziali e familiari Realizzazione cartella clinica territoriale realizzazione di un sistema di supporto a utenti “fragili” e persone che necessitano di terapie riabilitative permettendogli di rimanere nella propria abitazione. Supporterà famigliari e operatori sanitari. Rilevamento della caduta usando tecniche di analisi elettromiografica dei pattern muscolari. Rilevamento del sintomo dolore mediante sistema facilitato di trasmissione di sensazioni soggettive su scale semplificate.

3 IL PARTERNARIATO Con l’ausilio dei seguenti istituti di ricerca ed assimilati: CNR - Istituto Microelettronica Microsistemi Policlinico di Bari - Clinica di Neurologia Consorzio CETMA Matrix S.p.A. Il progetto verrà sviluppato dalle seguenti PMI: eResult S.r.l. Asernet S.r.l. Sabacom S.r.l.

4 L’utenza finale è rappresentata da: Casa Sollievo della Sofferenza – IRCCS Comune di Zollino IL PARTERNARIATO

5 IL DEMO LAB di Realizzazione di un sito web dedicato al progetto (informazioni, cassetta dei suggerimenti, mailing list ecc.) La attività di ricerca coinvolgerà tutti gli attori del partenariato e sarà gestito tramite Focus Group tematici. Erogazione di corsi di formazione e seminari informativi. Organizzazione di workshop aperti al pubblico I risultati della ricerca verranno disseminati al pubblico tramite: Campagne di comunicazione web, radio e TV Pubblicazioni di articoli su riviste scientifiche Partecipazione ad eventi e fiere nel circuito Living Labs e AAL

6 PER INFORMAZIONI Marialisa Manuzzi Domenico Palma Valente Francesco Ciliberti


Scaricare ppt "Livinglabs.regione.puglia.it IL PROGETTO SISTEMA INFORMATIVO INTEGRATO PER LA GESTIONE DELLA CONTINUITÀ DELLE CURE TRAMITE ASSISTENZA."

Presentazioni simili


Annunci Google