La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, 2007-2014 20072008200920102011201220132014 -32,92% Milioni Euro Totale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, 2007-2014 20072008200920102011201220132014 -32,92% Milioni Euro Totale."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale Mobili per la casa 2014 (*) stima Federmobili - la stima CSIL sarà disponibile ad aprile 2015 Totale Mobili per la casa 2013 Totale Mobili per la casa 2012 Totale Mobili per la casa 2011 Totale Mobili per la casa 2010 Totale Mobili per la casa 2009 Totale Mobili per la casa 2008 Totale Mobili per la casa 2007 ITALIA materassi esclusi ITALIA materassi inclusi

5 PDV Italia 2007/2014 fonte agenzia delle entrate

6 Analisi La distribuzione del mobile sta morendo GDO/Franchising/Negozi aziendali/Outlet/Flags Fatturati in picchiata Margine contribuzione sotto 35% Costi fissi 30%,variabili 5% No utili, no investimenti Mostre vecchie, assenza di comunicazione

7 Chi siamo 37 aziende sparse sul territorio nazionale, oltre 50 negozi, mq di superficie espositiva, oltre di euro di fatturato complessivo dei punti vendita.

8 La formula La nostra formula è molto semplice ed elementare: nessun franchising, nessuna complicata espressione associativa, nessuna forma di subordinazione commerciale.

9 Mission Siamo un consorzio di colleghi mobilieri nato con lo scopo di “fare rete” per: – Acquistare meglio – Comunicare – Vendere meglio

10 Strumenti Le collezioni  La casa moderna  La casa moderna light La collezione privata e prodotti a marchio Contratti di gruppo

11 Strumenti La comunicazione  I cataloghi copie

12 Strumenti La comunicazione  I cataloghi 1,200,000 copie

13 Strumenti La comunicazione  Immagini autoprodotte 1,200,000 copie

14 Ufficio render

15 Strumenti La comunicazione  Immagini autoprodotte 1,200,000 copie

16 Strumenti La comunicazione  I cataloghi 1,200,000 copie

17 Strumenti Il web  

18 Strumenti Il web 

19 Strumenti Le promozioni

20 Strumenti La formazione – Documentazione dedicata – Formazione diretta al punto vendita – Ambizioso progetto di preventivazione e progettazione dedicato per tutta la collezione

21

22 PDV Italia 2007/2014

23 Acquisti collezione arreda.net 2009/

24 Acquisti cucine 2009/

25 Acquisti sistemi componibili 2009/

26 Acquisto imbottiti 2009/

27 Acquisto complementi 2009/

28 Acquisto materassi 2009/

29 Numero società consorziate 2009/

30 37 consorziati 56 pdv

31 I nostri marchi, la nostra storia

32 Regole Efficacia e produttività Trasparenza Rispetto delle diversità Rispetto della nostra storia Basso investimento iniziale Ampie zone di esclusiva Vantaggi

33 Quanto costa? Quanto conviene? Come si fa? Per saperne di piu?

34 Conclusioni Perché arrendersi allo strapotere della Grande Distribuzione Organizzata? Il singolo marchio di ogni nostro negozio ha un rilievo storico da valorizzare e potenziare, ma solo operando in squadra si possono ottenere la notorietà commerciale e l’efficienza necessarie ad emergere dalle attuali difficoltà del mercato.


Scaricare ppt "Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, 2007-2014 20072008200920102011201220132014 -32,92% Milioni Euro Totale."

Presentazioni simili


Annunci Google