La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto esame Tecnologie Web Anno: 2014 A cura di: Salvatore Giovanni De Vivo Matricola: 0108001313 Strumenti utilizzati: XHTML, ASP.NET, C#.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto esame Tecnologie Web Anno: 2014 A cura di: Salvatore Giovanni De Vivo Matricola: 0108001313 Strumenti utilizzati: XHTML, ASP.NET, C#."— Transcript della presentazione:

1 Progetto esame Tecnologie Web Anno: 2014 A cura di: Salvatore Giovanni De Vivo Matricola: Strumenti utilizzati: XHTML, ASP.NET, C#.

2 Calcolo combinatorio: Introduzione La web form ha il compito di mostrare tutte le combinazioni possibili, dati in input il numero di possibili valori e il numero di elementi di una singola combinazione. La pagina è composta da: – Due campi di input, uno per il numero di possibili valori e l’altro per il numero di elementi di una singola combinazione; – Un campo output che indica il numero di combinazioni trovate; – Due pulsanti, uno per eseguire il calcolo, l’altro per mostrare le combinazioni trovate; – Un campo output contenente le combinazioni trovate.

3 Metodologie Per il calcolo combinatorio esistono fondamentalmente due metodologie di sviluppo: orizzontale e verticale. Metodo orizzontale: è quello comunemente utilizzato. Metodo verticale: è quasi sconosciuto, ed è quello utilizzato per il programma.

4 Metodo verticale Il metodo verticale costruisce le combinazioni per colonna basandosi sulle ripetizioni: ogni colonna contiene N gruppi di valori ripetuti M volte e, ad ogni avanzamento di colonna, gli N gruppi raddoppiano e le M ripetizioni si dimezzano. Es: 2 valori, 2 elementi.Col1col2 Riga 1AA Riga 2AB Riga3BA Riga 4BB

5 Metodo verticale Così facendo, stando all’esempio riportato, la prima colonna ha 2 gruppi da 2 ripetizioni, mentre la seconda ha 4 gruppi da 1 ripetizione. Il metodo verticale, proprio perché quasi sconosciuto, induce ad osservare un problema ben noto con un’ottica totalmente diversa, e quindi a cercare soluzioni in modo alternativo.


Scaricare ppt "Progetto esame Tecnologie Web Anno: 2014 A cura di: Salvatore Giovanni De Vivo Matricola: 0108001313 Strumenti utilizzati: XHTML, ASP.NET, C#."

Presentazioni simili


Annunci Google