La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Power point realizzato da AURORA MINELLI E NICOLÒ BELLINI classe IIA – a.s. 2013-2014.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Power point realizzato da AURORA MINELLI E NICOLÒ BELLINI classe IIA – a.s. 2013-2014."— Transcript della presentazione:

1 Power point realizzato da AURORA MINELLI E NICOLÒ BELLINI classe IIA – a.s. 2013-2014

2 COS’È? È la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul RISPARMIO ENERGETICO e sulla RAZIONALIZZAZIONE DEI CONSUMI lanciata da CATERPILLAR (trasmissione radiofonica di Radio Rai2

3 QUANDO E COSA? Partita 10 anni fa, quest’anno, il 14 FEBBRAIO, giunta alla sua decima edizione, proverà a fare un primo bilancio con chi, in questi anni, ha concretizzato l’invito a investire su: -cambiamento delle proprie abitudini; -energie rinnovabili; -adozione del fotovoltaico; -auto elettrica e uso della bici; -gestione intelligente dell’illuminazione e degli elettrodomestici.

4 CHI È COINVOLTO? Caterpillar invita TUTTI: istituzioni (scuole, Comuni, ASL, Ministeri, musei…) privati cittadini negozi e aziende private associazioni culturali

5 COSA BISOGNA FARE? Rendere visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità SPEGNENDO piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni TRA LE 18 E LE 19,30 DEL 14 FEBBRAIO, orario in cui la trasmissione è in onda. Laddove possibile, si invitano TUTTI ad usare luci “pulite”, cioè luci prodotte da fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione.

6 musicisti professionisti e amatoriali a mettere in versi e musica il proprio amore per l’ambiente e per l’uso intelligente delle risorse naturali, registrando un INNO per M’ILLUMINO DI MENO.

7

8 1.bisogna tagliare le emissioni di gas; 2.il nostro futuro è l’energia verde; 3.vietato sprecare; 4.ristrutturare e costruire in modo eco- sostenibile; 5.dividi la spazzatura bene attraverso la raccolta differenziata; 6.Vai a piedi o in bici quando la macchina non è assolutamente necessaria; 7.usa lampadine a basso consumo energetico e spegni le luci quando non servono; 8.Non far scorrere acqua potabile quando non serve (mentre ti lavi i denti, ti fai la doccia, lavi i piatti…).

9


Scaricare ppt "Power point realizzato da AURORA MINELLI E NICOLÒ BELLINI classe IIA – a.s. 2013-2014."

Presentazioni simili


Annunci Google