La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli studenti La scuola Il territorio. Perché questo incontro  Per sensibilizzare il territorio  Per offrire nuovi spunti di collaborazione  Per mostrare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli studenti La scuola Il territorio. Perché questo incontro  Per sensibilizzare il territorio  Per offrire nuovi spunti di collaborazione  Per mostrare."— Transcript della presentazione:

1 Gli studenti La scuola Il territorio

2 Perché questo incontro  Per sensibilizzare il territorio  Per offrire nuovi spunti di collaborazione  Per mostrare che la scuola è un risorsa UMANA ed ECONOMICA

3 Il progetto  Realizzazione del sito  Realizzazione del DataBase per l’associazione commercianti di Sarnico: “Sarnicom”

4 Obbiettivi del progetto OOOOffrire maggiori servizi a agli associati chi cerca informazioni sulle attività commerciali di Sarnico

5 Il sito WWWW WWWW WWWW.... SSSS AAAA RRRR NNNN IIII CCCC OOOO MMMM.... IIII TTTT WWWWWW.SARNICOM.INFO

6 La nostra esperienza  Un’esperienza lavorativa con un fine reale  Un committente esterno alla scuola  Un’ analisi approfondita del Progetto  Fasi di lavoro complete con delle scadenze prefissate (realizzazione, pubblicazione, manuale utente, presentazione) Tutti elementi che hanno contribuito ad avvicinarci al mondo del lavoro ed al territorio.

7 Il punto di vista dei docenti  Un modo innovativo di “fare scuola”  Un percorso alternativo per affinare le competenze degli studenti  Un fine per ogni singolo argomento affrontato la cui ricaduta è subito visibile nel lavoro effettuato  La soddisfazione di non aver svolto solamente il “programma ministeriale”

8 La V A I.T.I.S. La 5A ITIS ringrazia il sig. Gianpietro Belotti, gli insegnanti il tecnico il tecnico per l’opportunità avuta


Scaricare ppt "Gli studenti La scuola Il territorio. Perché questo incontro  Per sensibilizzare il territorio  Per offrire nuovi spunti di collaborazione  Per mostrare."

Presentazioni simili


Annunci Google