La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Star Office è una suite di software di produttività personale commercializzata da Sun Microsystems. StarOffice nasce come software commerciale sviluppato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Star Office è una suite di software di produttività personale commercializzata da Sun Microsystems. StarOffice nasce come software commerciale sviluppato."— Transcript della presentazione:

1

2 Star Office è una suite di software di produttività personale commercializzata da Sun Microsystems. StarOffice nasce come software commerciale sviluppato da StarDivision, un'azienda tedesc. StarDivision viene acquistata da Sun Microsystems nell'agosto del La strategia di Sun era quella di fornire un'alternativa al prodotto Microsoft Office, il software di questo tipo più diffuso nel mercato. Nel 2000 Sun decise di rilasciare i sorgenti di StarOffice alla comunità open source, e così nacque il progetto OpenOffice.org.

3 Un aspetto importante è la scelta di Star Office di non usare un formato proprietario chiuso, ma una codifica su base XML, rendendo di fatto apribile i file da qualsiasi programma in grado di interpretarlo correttamente. In pratica un file salvato in formato Open Document (lo standard usato da Star Office) è un file zip contenente testi e formattazioni in XML ed elementi multimediali (foto, video) in formato originale eventualmente inseriti. Attualmente StarOffice supporta le piattaforme Linux, Solaris (x86 e sparc) e Windows.

4 L'ultima versione rilasciata include:  Writer (word processor e editor HTML WYSIWYG) Writer  Calc (foglio di calcolo) Calc  Draw (programma di grafica vettoriale) Draw  Impress (programma per creare presentazioni) Impress  Math (editor di formule matematiche) Math  Adabas DB (database) Adabas DB  Registrazione di MacroMacro

5

6 Il Software Blender Blender è un programma libero per la modellazione e il rendering di immagini ed animazioni tridimensionali. Blender e' un programma Open Source di grafica e animazione 3D. Le sue caratteristiche, che normalmente si possono trovare solo in programmi a pagamento, lo rendono uno strumento veloce e potente alla portata di tutti coloro che vogliono lavorare e/o divertirsi con una dimensione in più!

7 Tra le caratteristiche principali del programma troviamo il sistema di particelle per realizzare animazioni di fuoco, fumo, esplosioni, ecc., la possibilità di espandere le capacità del programma con script in Python, le funzioni di IK (cinematica inversa), l'uso di plug-in per post-produzione e texture, il "rendering panorama" per creare panorami esplorabili in 3D e il rendering della radiosità per la simulazione dell'illuminazione.

8 SITO UFFICIALE blender.it  Il sito nasce dall'idea del webmaster con la "benedizione" (tramite ) di Ton Roosendaal, il "padre" e principale sviluppatore di Blender che ha fondato la NaN (not a number) e ora gestisce la Blender Foundation. Lo scopo del sito è quello di diventare un punto di riferimento per gli utenti italiani di Blender permettendogli di scambiarsi risorse e informazioni con chat, forum, newsletter ed altro.

9 LINUX

10 Linux è un sistema operativo che è stato inizialmente creato come un hobby da un giovane studente, Linus Torvalds, presso l'Università di Helsinki, in Finlandia.. Linus aveva interesse a Minix, un piccolo sistema UNIX, e ha deciso di sviluppare un sistema che ha superato i Minix standard. Ha iniziato la sua attività nel 1991, quando ha rilasciato la versione 0,02 e lavorato costantemente fino al 1994, quando la versione 1,0 del kernel Linux è stato rilasciato.kernel Linux

11 ll kernel, il cuore di tutti i sistemi Linux, è stato sviluppato e rilasciato sotto la GNU General Public License, e il suo codice sorgente è liberamente disponibile a tutti. È questo kernel che forma la base intorno alla quale un sistema operativo Linux è sviluppato. Ora ci sono letteralmente centinaia di aziende e organizzazioni e da un pari numero di individui che hanno rilasciato le proprie versioni dei sistemi operativi basati su kernel Linux.GNU General Public License, L'attuale versione full-optional è 2.6 (rilasciata nel dicembre 2003) e lo sviluppo continua.

12 A parte il fatto che è liberamente distribuito, Linux's funzionalità, adattabilità e robustezza, ha reso la principale alternativa per Unix proprietari e dei sistemi operativi Microsoft. IBM, Hewlett-Packard e altri giganti del computing mondo hanno abbracciato Linux e il suo supporto continuo sviluppo. Ebbene nel suo secondo decennio di esistenza, Linux è stato adottato in tutto il mondo soprattutto come piattaforma server.Microsoft Il suo uso come una casa e ufficio sistema operativo desktop è anche in aumento. Il sistema operativo può anche essere inserito direttamente nel microchip in un processo chiamato "includere" ed è sempre più utilizzato in questo modo gli apparecchi e dispositivi.


Scaricare ppt "Star Office è una suite di software di produttività personale commercializzata da Sun Microsystems. StarOffice nasce come software commerciale sviluppato."

Presentazioni simili


Annunci Google