La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La bicicletta Storia semiseria della nascita e dell’evoluzione del mezzo di trasporto più popolare, economico e salutare costruito dall’

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La bicicletta Storia semiseria della nascita e dell’evoluzione del mezzo di trasporto più popolare, economico e salutare costruito dall’"— Transcript della presentazione:

1 La bicicletta Storia semiseria della nascita e dell’evoluzione del mezzo di trasporto più popolare, economico e salutare costruito dall’ uomo .

2 La bicicletta ( detta pure bici ) è un veicolo azionato dalla forza muscolare delle gambe . È costituita da un telaio cui sono vincolate due ruote, allineate una dietro l’altra. Ai primi esemplari , come quello sotto illustrato, mancava il sistema meccanico di trasmissione della potenza alla ruota posteriore che caratterizzerà le biciclette progettate e costruite quarant’anni dopo. La prima bicicletta, inventata e costruita dal barone tedesco Karl von Dreis (La Draisina) veniva appunto mossa facendo pressione per terra con i piedi. Con questo veicolo, il 12 giugno 1817,il barone percorse 13 km in meno di un’ora. La Draisine (1817)

3 Il velocipede : nasce a Parigi verso la fine del 1860 un veicolo costituito da una ruota anteriore di diametro maggiore della posteriore, cui erano connessi i pedali, chiamato “ le velocipede bicycle “. Le originali ruote in legno rivestite di ferro in seguito vennero sostituite da ruote con i copertoni in gomma solida, imitando la tecnologia delle carrozze. Il peso era raddoppiato a circa 45 kg.

4 Nel 1884 John K.Starley realizzò a Coventry (Inghilterra) la prima “ Rover Safety Bicycle “ destinata ad ottenere un enorme successo commerciale, antesignana delle moderne biciclette.

5 Nel 1889 venne costruita pure la “ Ladies safety bicycle “ , la prima bicicletta da donna.

6 Le evoluzioni dell’originale bicicletta del 1884 sono infinite………

7 La bici del ciabattino ambulante

8 La bicicletta del Pompiere (Vigile del fuoco)

9 Bicicletta con ruote di scarpe !!!!!

10 Bici a piedi…

11 Bici caravan cinesi…

12 Biciclette supermoderne di design, da corsa e da passeggio, a tre ruote …

13

14

15

16

17

18

19

20

21 RacyngBicycle – non bici da corsa…

22 Biciclette elettriche …

23

24 bicicletta Biciclette pieghevoli …
Musica : Trio Lescano – Bellezza in bicicletta

25

26 Mini Bike : la più leggera e piccola bicicletta pieghevole. Pesa 6 kg.

27 Biciclette dei politici …

28 Ed infine , biciclette nei disegni, glitter, animazioni …
Una PPS NON PROFIT di Ivo 2015

29 ED ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER RICEVERAI FILE PPS FANTASTICI GRATIS!
VISITA ED ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER RICEVERAI FILE PPS FANTASTICI GRATIS!


Scaricare ppt "La bicicletta Storia semiseria della nascita e dell’evoluzione del mezzo di trasporto più popolare, economico e salutare costruito dall’"

Presentazioni simili


Annunci Google