La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 LE NESPOLE. 2 NOVEMBRE 2014 anni 3- 4 Osserviamo….annusiamo…. tocchiamo… gustiamo……… LE NESPOLE!!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 LE NESPOLE. 2 NOVEMBRE 2014 anni 3- 4 Osserviamo….annusiamo…. tocchiamo… gustiamo……… LE NESPOLE!!"— Transcript della presentazione:

1 1 LE NESPOLE

2 2 NOVEMBRE 2014 anni 3- 4 Osserviamo….annusiamo…. tocchiamo… gustiamo……… LE NESPOLE!!

3 3 ANNI 4 Viola : Sono un po’ gialle,verdi marroni sotto c’è una punta. Alice :La punta serve per tenerla attaccata all’albero. Lorenzo : fuori sono marroni dentro un po’ gialline,fuori c’è la buccia e dentro ci sono i semi duri, quelli non si mangiano. Aleida: Sono rotonde e cicciottelle, perché dentro c’è la polpa da mangiare. Mohamed : Sono buone da mangiare Diego: Le mie sono giganti le ha raccolte la mia nonna Gabri. Linda :Quelle piccole sono marroni e molli perché sono mature e buone da mangiare. Marco :La buccia non è da mangiare e io l’ho sputata,ma la polpa è dolce e buona. Carlotta Sono rotonde, quelle giganti sono dure,io ho mangiato la polpa ma non mi piace. Gabriele :Sono profumate, profumano di nespole,a me piacciono molto. Crisleidy :Quelle giganti sono dure non si possono mangiare. Cristian : La buccia è un po’ liscia e un po’ rugosa. Jeremie :Io le ho mangiate. Gabriel: Sono rotonde sotto ci sono delle puntine che non pungono mica tanto. Alessandro : La buccia è liscia la polpa è molle e i tanti semi sono duri. Matteo : Io non le avevo mai mangiate ma sono buone.

4 4 ANNI 3 Andrea : Sono dolci, le ho mangiate e leccate. Nicolò : Sembra una castagna, quella grossa è un po’ arancione. Alessia : Mi piace ho mangiato anche i nocciolini. Leonardo : Ne ho mangiate due mi piacciono, sono buone, è molle. Adam : E’ buona, io l’ho mangiata. Laura : E’ buona è dolce ho mangiato anche i nocciolini Riccardo : Io non l’assaggio, non mi piace Federico : Io li mangio pochino sono molli. Nicholas :Io le ho provate sono dure e non mi piacciono.

5 5

6 6

7 7

8 8

9 9


Scaricare ppt "1 LE NESPOLE. 2 NOVEMBRE 2014 anni 3- 4 Osserviamo….annusiamo…. tocchiamo… gustiamo……… LE NESPOLE!!"

Presentazioni simili


Annunci Google