La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GV 6,1 - 71 Gesù passò all’altra riva del lago di Galilea. Lo seguiva una gran folla perché vedevano i prodigi che faceva sugli infermi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GV 6,1 - 71 Gesù passò all’altra riva del lago di Galilea. Lo seguiva una gran folla perché vedevano i prodigi che faceva sugli infermi."— Transcript della presentazione:

1

2

3 GV 6,1 - 71

4 Gesù passò all’altra riva del lago di Galilea. Lo seguiva una gran folla perché vedevano i prodigi che faceva sugli infermi.

5 Gesù salì sul monte e si pose a sedere coi suoi discepoli.

6 Alzati gli occhi, Gesù vide una gran folla che veniva verso di lui e disse a Filippo: “Dove compreremo dei pani per sfamare tanta gente?” Diceva così per metterlo alla prova, poiché sapeva bene cosa stava per fare.

7 Gli rispose Filippo: “Duecento denari di pane non basterebbero neanche a darne un pezzetto per uno”

8 Disse a Gesù Andrea, fratello di Simon Pietro

9 “C’è qui un ragazzo che ha cinque pani d’orzo e due pesci; ma che è questo per tanta gente?” Gesù disse: “Fateli sedere”. Si sedettero tutti ed erano quasi 5000.

10 Allora Gesù prese i pani, rese grazie, li distribuì alla gente seduta; così pure fece con i pesci finché ne vollero.

11 Saziati che furono, disse ai suoi discepoli: “Raccogliete gli avanzi, affinché niente vada perso”. Li raccolsero e ne riempirono dodici canestri.

12 Quegli uomini, visto il prodigio fatto da Gesù, dicevano: “Questo è davvero il Profeta che ha da venire al mondo”. Gesù, accortosi che venivano a prenderlo per farlo re, si ritirò di nuovo solo sulla montagna.


Scaricare ppt "GV 6,1 - 71 Gesù passò all’altra riva del lago di Galilea. Lo seguiva una gran folla perché vedevano i prodigi che faceva sugli infermi."

Presentazioni simili


Annunci Google