La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tutto sulle biglie I trucchi per le piste, per i giochi e per vincere !

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tutto sulle biglie I trucchi per le piste, per i giochi e per vincere !"— Transcript della presentazione:

1 Tutto sulle biglie I trucchi per le piste, per i giochi e per vincere !

2 Contenuti Dove fare le piste Come fare le piste Come si gioca Come si vince

3 Dove fare le piste Le piste le puoi fare quasi ovunque: su sabbia,terra,neve, parquet, materassi o coperte e su qualsiasi pavimento liscio. Non si possono fare su superfici sopraelevate (ad esempio mobili) perché le biglie potrebbero cadere. I materiali migliori sono sabbia, terra e neve Perché consentono di essere modellate meglio.

4 Come fare le piste Su sabbia, terra e neve le piste possono essere fatte con l’aiuto di acqua e qualche strumento (paletta, rastrello, secchiello). La fantasia suggerirà i percorsi che devono essere irti di difficoltà come: ponti, tunnel, muraglie e ostacoli. Per gli ostacoli usare sassi o montagnole dello stesso materiale della pista. Su superfici liscie invece, non si possono fare piste ma si può giocare lo stesso come indicato nel capitolo “Come si gioca”. Superfici quali materassi o coperte, vanno modellati e piegati per formare una pista.


Scaricare ppt "Tutto sulle biglie I trucchi per le piste, per i giochi e per vincere !"

Presentazioni simili


Annunci Google