La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cos’è la criminologia? La criminologia è la scienza che studia i reati, gli autori, le vittime, i tipi di condotta criminale e le forme possibili di controllo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cos’è la criminologia? La criminologia è la scienza che studia i reati, gli autori, le vittime, i tipi di condotta criminale e le forme possibili di controllo."— Transcript della presentazione:

1 Cos’è la criminologia? La criminologia è la scienza che studia i reati, gli autori, le vittime, i tipi di condotta criminale e le forme possibili di controllo e prevenzione.

2 La criminologia è una scienza dell'uomo, in quanto si occupa di studiare un tipo particolare di comportamento umano all'interno di un dato contesto socio-culturale di riferimento

3 Oggetto di studio Comportamenti criminosi Autori del reato
Meccanismi psicologici e sociologici che portano a commettere l’azione illecita Reazioni sociali conseguenti Vittimologia

4 Metodologie di ricerca
Tecniche e strumenti propri delle scienze naturali Tecniche e strumenti propri delle scienze sociali

5 Scienza multidisciplinare Scienza interdisciplinare
Criminologia Scienza multidisciplinare Scienza interdisciplinare


Scaricare ppt "Cos’è la criminologia? La criminologia è la scienza che studia i reati, gli autori, le vittime, i tipi di condotta criminale e le forme possibili di controllo."

Presentazioni simili


Annunci Google