La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La formazione e la professione odontoiatrica in Europa: realtà e prospettive. 19° Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Odontoiatria “L’high.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La formazione e la professione odontoiatrica in Europa: realtà e prospettive. 19° Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Odontoiatria “L’high."— Transcript della presentazione:

1 La formazione e la professione odontoiatrica in Europa: realtà e prospettive. 19° Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Odontoiatria “L’high tech come supporto alla ricerca, alla didattica ed alla clinica in odontostomatologia” Torino aprile 2012

2 OSSERVIAMO I DATI

3 La situazione Europea Abitanti in migliaia (fonte CED 2008)

4 La situazione Europea (fonte CED 2008)

5

6

7

8

9 Quali obiettivi individuare per armonizzare la formazione e aumentare la competitività dell’Italia in ambito europeo? Regolamentazione degli accessi alla formazione in Odontoiatria a livello Europeo Selezione nel percorso formativo per ottenere dei professionisti di alta qualità superiore rispetto agli standard europei Razionalizzare le risorse per la formazione in modo da portare il numero degli atenei su standard europei e riunire alcuni corsi per ottenere maggiore performance nella proposta formativa così da renderli attrattivi per tutti gli Europei Regole certe per l’abilitazione all’esercizio della professione con percorsi di tirocinio e inserimento professionale e valutazione del saper fare e del saper essere Odontoiatra


Scaricare ppt "La formazione e la professione odontoiatrica in Europa: realtà e prospettive. 19° Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Odontoiatria “L’high."

Presentazioni simili


Annunci Google