La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

POLITECNICO CALZATURIERO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "POLITECNICO CALZATURIERO"— Transcript della presentazione:

1 POLITECNICO CALZATURIERO
VENEZIANI NEL MONDO: la moda e il design della calzatura nella Riviera del Brenta Buongiorno a tutti! Mi chiamo Monica Musumeci, mi occupo dell’organizzazione delle attività formative del Politecnico Calzaturiero e sarò la vostra tutor durante tutta la durata del corso. Vi descriverò brevemente come si svolgerà il percorso formativo on line: come prima cosa dovrete accedere al Sito del Politecnico Calzaturiero ( Qui troverete un’area a voi dedicata (Veneziani nel mondo: “la moda e il design della calzatura nella Riviera del Brenta”) nella quale, inserendo la username e la password personale che vi è stata assegnata, potrete accedere a: Unità Didattiche Documenti corso Cartella personale

2 POLITECNICO CALZATURIERO
VENEZIANI NEL MONDO: la moda e il design della calzatura nella Riviera del Brenta Il corso avrà una durata di 4 settimane (dal 9 settembre al 3 ottobre). Ogni settimana verranno trattati diversi argomenti riguardanti il settore calzaturiero e, alla fine della settimana, dovrete compilare un questionario sulle unità didattiche studiate. Calendario delle attività: I settimana (9 settembre-12 settembre) Struttura del distretto Distretto del Brenta: evoluzione storica e sociale del distretto dalla fine dell’800 ai giorni nostri Organizzazione del settore: tipologie di aziende che fanno parte del distretto Il 12 settembre verrà pubblicato il primo questionario di 10 domande da compilare entro il 18 settembre

3 POLITECNICO CALZATURIERO
VENEZIANI NEL MONDO: la moda e il design della calzatura nella Riviera del Brenta Calendario delle attività: II settimana (15 settembre-19 settembre) Storia della calzatura e del design: dalla storia del costume alla storia della calzatura nei secoli Il prodotto e le sue parti: i componenti della calzatura e le loro caratteristiche Il 19 settembre verrà pubblicato il secondo questionario di 10 domande da compilare entro il 25 settembre.

4 POLITECNICO CALZATURIERO
VENEZIANI NEL MONDO: la moda e il design della calzatura nella Riviera del Brenta Calendario delle attività: III settimana (22 settembre-26 settembre) Lo sviluppo del prodotto: lo studio del mercato, il campionario, la presentazione della collezione, la progettazione, lo sviluppo e la realizzazione del prototipo, l’industrializzazione, la gestione degli ordini, gli approvvigionamenti Il processo produttivo: le attività del ciclo di produzione, i macchinari e le tecnologie, esempi di produzione delle calzature classiche e sportive, Il settore e l’evoluzione tecnologica: l’evoluzione delle aziende Il 26 settembre verrà pubblicato il terzo questionario di 10 domande che dovrà essere compilato entro il 02 ottobre.

5 POLITECNICO CALZATURIERO
VENEZIANI NEL MONDO: la moda e il design della calzatura nella Riviera del Brenta Calendario delle attività: IV settimana (29 settembre-03 Ottobre) Nuove figure professionali la calzatura e il suo utilizzo Il piede: organo di senso e di moto Il 02 ottobre verrà pubblicato un ultimo questionario di 3 domande e un questionario di gradimento del corso. Entrambi dovranno essere compilati entro il 06 ottobre.

6 POLITECNICO CALZATURIERO
VENEZIANI NEL MONDO: la moda e il design della calzatura nella Riviera del Brenta A conclusione del percorso formativo on line verrà messo a vostra disposizione un simpatico gioco multimediale….sarà un modo divertente per ripassare le unità didattiche da voi studiate nelle settimane precedenti. Per qualsiasi dubbio o domande potrete contattarmi via all’indirizzo Non mi resta che augurarvi buon lavoro!


Scaricare ppt "POLITECNICO CALZATURIERO"

Presentazioni simili


Annunci Google