La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione dei risultati di pesci 2003. As (generale)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione dei risultati di pesci 2003. As (generale)"— Transcript della presentazione:

1 Presentazione dei risultati di pesci 2003

2 As (generale)

3 As (confronto tra specie)

4 As (Gamberi e granchio (Jaiva))

5 As (Pesci)

6 Valutazione di livelli di As della baia

7 Conclusione preliminare di As Prima parte: 1.- La conc di As in Gamberi e granchi sono maggiori che in pesci. 2.- C’è diversità tra pti di campionamento, la maggiori conc de As in gamberi è in Corona e in granchio è in Cuatro bolla. 3.- Il gambero rosso bioaccumula più conc di As che il gambero bianco. 4.- In interiora si trova piu conc de As che in tessuto. 5.- C’è diversità tra pti di campionamento, la maggiori conc de As in Corvina è in Corona.

8 Conclusione preliminare di As.... Segunda parte: Conclusioni di pesci: 1.- Secondo la concentrazione di As totale non c'è inquinamento in pesci per As. 2.- Secondo la concentrazione di As Tox stimabile (2-10 % delle As totale) si raggiungi a valori da mg/Kg DW di As tox che secondo Gierter et al 2002 sono pericoloso per la salute. Concluzioni di shellfish: 1.- La concentrazione di As è maggiore che in pesci in accordo con la stadistica mundiale. 2.- Secundo la concentrazione di As totale c'è inquinamento in shellfish per As. 3.- Secundo la concentrzione di As Tox stimabile ( puo arrivare fino a 30 % delle As totale secundo Gierter et al 2002 ) si raggiungi a valori da mg/Kg DW di As tox che secundo Gierter et al 2002 è pelicoloso per la salute.

9 Cd (generale)

10 Cd (confronto tra specie)

11 Cd (Gamberi e granchio (Jaiva))

12 Cd (Pesci)

13 Valutazione di livelli di Cd della baia

14 Conclusione preliminare di Cd Prima parte: 1.- Le alga sono la che piu bioaccumulano Cd di tutti in generale. 2.- Non C’è diversità tra pti di campionamento per gambero. 3.- Il gambero bianco bioaccumula più conc di As che il gambero rosso in confronto con il As. 4.- C’è diversità tra pti di campionamento per granchio dove in 4 bolla si trova di più che in Corona. 5.- In interiora si trova piu conc de As che in tessuto. 6.- C’è diversità tra pti di campionamento, la maggiori conc de As in Corvina è in Calicito.

15 Conclusione preliminare di Cd.... Segunda parte: Conclusioni di pesci e shellfish: 1.-Non c’è inquinamento per Cd.

16 Cu (generale)

17 Cu (confronto tra specie)

18 Cu (Gamberi e granchio (Jaiva))

19 Cu (Pesci)

20 Valutazione di livelli di Cu della baia

21 Conclusione preliminare di Cu Prima parte: 1.- La conc di Cu in Gamberi e granchi sono maggiori che in pesci in general. 2.- Non si puo parlare che C’è diversità tra pti di campionamento. 3.- Il gambero rosso bioaccumula più conc di Cu che il gambero bianco. 4.- In interiora si trova più conc de Cu che in tessuto di forma general. 5.- C’è diversità tra pti di campionamento in pesci, la maggiori conc de Cu in Corvina è in Calicito.

22 Conclusione preliminare di Cu.... Segunda parte: Concluzioni di pesci e di shellfish: 1.- C' è valori maggiori in il 2002 che in il Inquinato per Cu ?

23 Ni (generale)

24 Valutazione di livelli di Ni della baia

25 Conclusione preliminare di Ni 1.- Le alge sono i organismi marino analizzato che piu bioaccumulano il Ni. 2.- Non c’è inquinamento per Ni in pesci in la baia.

26 Pb (generale)

27 Valutazione di livelli di Pb della baia

28 Conclusione preliminare di Pb 1.- Le alge sono i organismi marino analizzato che piu bioaccumulano il Pb. 2.- Non c’è inquinamento per Pb in pesci in la baia.

29 V (generale)

30 Valutazione di livelli di V della baia

31 Conclusione preliminare di V 1.- Le alge sono i organismi marino analizzato che piu bioaccumulano il V. 2.- Non c’è inquinamento per V in pesci in la baia.

32 Zn (generale)

33 Zn (confronto tra specie)

34 Zn (Gamberi e granchio (Jaiva))

35 Zn (Pesci)

36 Valutazione di livelli di Zn della baia

37 Conclusione preliminare di Zn Prima parte: 1.- C’è diversità tra pti di campionamento, la maggiori conc de Zn in gamberi è in Corona e in granchio è in Cuatro bolla. 2.- Il gambero rosso bioaccumula più conc di Zn che il gambero bianco. 3.- In interiora di pesci si trova piu conc de Zn che in tessuto. 4.- Non c’è diversità tra pti di campionamento per il Zn.

38 Conclusione preliminare di Zn.... Segunda parte: Conclusioni di pesci: 1.- La concentrazione di Zn da 2002 è 2 volta di piu che in In il confronto con i valori di P. Rico e R.L.L.M non si può parlare di un inquinamento (?). Concluzioni di shellfish: 1.- La concentrazione di Zn è maggiore che in pesci. 2.- Secondo i R.L.L.M non c'è inquinamento.

39 Conclusione preliminare generale 1.- Si può parlare di inquinamento di As in la baia di Cienfuegos. 2.- C’è livelli di Cu e Zn in pesci 2 e causi 8 volta di più rispettivamente in il 2002 in confronto con il in la baia di Cienfuegos. 3.- Le alga analizzata presentano elevati livelli di metalli per lo che può essere utilizzata come bioindicadore di inquinamento di metalli. 4.- le zone piu inquinata sucondo la specie sono: Granchio (Jaiva): Cuatro bolla Gambero: Corona. Pesci (Corvina): Corona (As) e Calicito (Cd e Cu).


Scaricare ppt "Presentazione dei risultati di pesci 2003. As (generale)"

Presentazioni simili


Annunci Google