La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dare Voi siete suoi discepoli gente del mio popolo. Quaresima - E’ tempo di amare Con Cristo partite per amare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dare Voi siete suoi discepoli gente del mio popolo. Quaresima - E’ tempo di amare Con Cristo partite per amare."— Transcript della presentazione:

1 Dare Voi siete suoi discepoli gente del mio popolo. Quaresima - E’ tempo di amare Con Cristo partite per amare.

2 Come avverrà ciò senza passare attraverso il dono di voi stessi? il dono di voi stessi? Sarete suoi discepoli, gente del mio popolo, se con tutte le vostre capacità, con la bontà e la profusione di cui siete ripieni, vi impegnate nella condivisione e vivete la solidarietà. Sarete suoi discepoli, se proponete la vostra presenza ai dimenticati dall'amicizia e date l'appoggio del vostro conforto agli abitanti della desolazione. Se attingete da voi stessi e, senza porre domande e senza riferirvi a un comandamento, lo offrite, ma unicamente perché ciò vi pare umano e coerente con il vangelo nel quale voi siete stati battezzati!

3 Se riconoscete che tutto ciò che avete ricevuto e anche tutto ciò che voi siete, e anche tutto ciò che voi siete, vi è stato dato per essere distribuito in vista vi è stato dato per essere distribuito in vista della trasfigurazione del mondo! Amare, non è dare? “Il Signore disse ad Abram: Vattene dal tuo paese, dalla terra della tua patria e dalla casa di tuo padre, verso il paese che io ti indicherò” (Gen 12,1) Al tuo richiamo, Signore, partiamo per il paese della solidarietà. È una vasta estensione! Laggiù gli uni si sentono indissolubilmente legati agli altri. Laggiù tutti si uniscono perché gli uni e gli altri dispongano del pane quotidiano di gioia e di pace. Al tuo richiamo, Signore, partiamo per il paese del perdono. partiamo per il paese del perdono. È un paese aspro! Laggiù, come si depongono le armi, bisogna deporre i desideri di vendetta e riannodare la parola con quelli che hanno distrutto e ferito.

4 Sempre, Signore, ci chiami verso paesi dove diventiamo umani! Elaborato da Antonio Barone


Scaricare ppt "Dare Voi siete suoi discepoli gente del mio popolo. Quaresima - E’ tempo di amare Con Cristo partite per amare."

Presentazioni simili


Annunci Google