La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Il “Beati omnes” di Mendelssohn.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Il “Beati omnes” di Mendelssohn."— Transcript della presentazione:

1

2 IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Il “Beati omnes” di Mendelssohn (Montserrat) evoca la vita eterna

3 GERUSALEMME, la città della Morte e della VITA Lc cc Il Dio dei viventi (Dom 32) - La perseveranza porta alla VITA (Dom 33) - CRISTO RE (Dom 34): Dopo la morte, Gesù ci attende nel Paradiso (come il buon ladrone)

4 Cima da dove Gesù predisse la distruzione del Tempio

5 Lc 21,5-19 In quel tempo, mentre alcuni parlavano del tempio, che era ornato di belle pietre e di doni votivi, Spianata dove c’era il Tempio

6 Non guardate l’esterno che è mortale Questo vi dico, fratelli: il tempo si è fatto breve (1 Cor 7,29) Muro del tempio di Salomone (sec. IX aC)

7 Gesù disse: «Verranno giorni nei quali, di quello che vedete, non sarà lasciata pietra su pietra che non sarà distrutta». Gli domandarono: «Maestro, quando dunque accadranno queste cose e quale sarà il segno, quando esse staranno per accadere?».

8 L’eterno ogni giorno inizia Quello che è mortale ogni giorno sparisce In 1º piano, reperti di una “casa bruciata” durante la distruzione di Gerusalemme nell’anno 70

9 Rispose: «Badate di non lasciarvi ingannare. Molti infatti verranno nel mio nome dicendo: “Sono io”, e: “Il tempo è vicino”.

10 Non lasciatevi ingannare da coloro che vogliono incatenarvi con promesse che schiavizzano Solo Dio è il “Sono IO” libera- tore

11 Non andate dietro a loro! Quando sentirete di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate, perché prima devono avvenire queste cose, ma non è subito la fine».

12 La PACE porta al rispetto definitivo per ogni Vita Le guerre non portano alla fine, ma alla morte

13 Poi diceva loro: «Si solleverà nazione contro nazione e regno contro regno, e vi saranno in diversi luoghi terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandiosi dal cielo.

14 I fatti che accadono sono lezioni Abbiamo memoria storica? Gerusalemme: Tomba di Giassone, sommo sacerdote, al tempo dei tradimenti (175 aC)

15 Ma prima di tutto questo metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome. Avrete allora occasione di dare testimonianza.

16 Gesù dice di non cedere quando il vento è contrario Donare la vita, giorno per giorno, è rendere credibile la FEDE che professiamo Cedron, dove si dice che Stefano fu lapidato, poco dopo queste parole di Gesù

17 Mettetevi dunque in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò parola e sapienza, cosicché tutti i vostri avversari non potranno resistere né controbattere.

18 Gesù è la Verità che è in noi Perché cercare bugie?

19 Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e uccideranno alcuni di voi; sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto.

20 I tradimenti e gli odi sono transitori L’Amore del Dio-Madre che conta anche i capelli, non passa mai

21 Con la vostra perseveranza salverete la vostra vita».

22 La perseveranza dona fortezza di fronte alla sofferenza La volubilità provoca la distruzione della persona Giobbe e la sua sposa

23 Gesù, aiutaci a vedere la mano di Dio che, Gesù, aiutaci a vedere la mano di Dio che, malgrado le nostre incertezze, ci guida con Amore di Madre

24


Scaricare ppt "IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Il “Beati omnes” di Mendelssohn."

Presentazioni simili


Annunci Google