La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ANNO SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO G.B. RUBINI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ANNO SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO G.B. RUBINI"— Transcript della presentazione:

1 ANNO SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO G.B. RUBINI Paola Beretta e Laura Andreini Classe 3°B Prof.ssa M.L. Fogliata

2 INDICE I Modà Francesco Silvestre Diego Arrigoni Stefano Forcella
Claudio Dirani Enrico Zapparoli Discografia Canzoni da ricordare Motivazione della scelta

3 I Modà I Modà sono un gruppo musicale pop rock italiano formatosi nel 2002 ispirandosi al nome di una discoteca di Erba. Una storia iniziata più di dieci anni fa, quando Francesco "Kekko" Silvestre, cantante e leader della band, conosce Tino Alberti, ormai ex chitarrista del gruppo. I due cominciano a suonare insieme e a cercare altri componenti per dare vita a un progetto di ispirazione pop rock. Piano piano riescono a trovare la formazione ideale per il gruppo dei loro sogni.

4 FRANCESCO SILVESTRE Voce del gruppo nasce a Milano il 17 febbraio 1978, ma cresce a Cassina de' Pecchi. Inizia a studiare musica classica dall’età di 5 anni Scrive fin da adolescente. brani con la collaborazione di Enrico Palmosi. Crea la propria band con l’aiuto di Palmosi. Ha duettato con Emma Marrone nel 2012 al Festival di Sanremo.

5 DIEGO ARRIGONI Nasce a Milano il 15 agosto 1979
Inizia lo studio della chitarra a 10 anni Suona la chitarra elettrica Nel 1999 entra a far parte della storica formazione bergamasca degli «S.O.S.» Nel 2002 entra a far parte della formazione pop-rock milanese.

6 STEFANO FORCELLA Nasce a Bergamo il 2 settembre 1977
All'età di 14 anni, spinto dalla grande passione per la musica, acquista il suo primo basso elettrico Inizia un’ intensa attività e partecipa a vari concerti suonando il suo strumento Entra nel 2002 a far parte del gruppo rock pop italiano «Modà»

7 Claudio Dirani Nasce a Ravenna il 18 ottobre 1979
Batterista della band Approda nel gruppo nel 2008.

8 Enrico Zapparoli Nasce a Sermide il 12 marzo 1980
Incominciò a suonare la chitarra elettrica fin da piccolo per passione Entrò a far parte del gruppo nel 2002

9 DISCOGRAFIA 2004: TI AMO VERAMENTE
2006: QUELLO CHE NON TI HO DETTO : SALA D’ATTESA 2011: VIVA I ROMANTICI 2013: GIOIA

10 TAPPETO DI FRAGOLE Resto fermo tra le onde mentre penso a te, fuoco rosso luce e rondine.. tra le foglie soffia un vento molto debole, nel frattempo un fiore sta per nascere.. eccoci qua, a guardare le nuvole su un tappeto di fragole.. come si fa, a spiegarti se mi agito e mi rendo ridicolo.. tu parlami e stringimi oppure fingi di amarmi, e una foto un po' ingiallita è tutto quello che ho, e non capisco se ridevi o no.. qui trafitto sulla terra steso me ne sto, aspettando di volare un po'.. eccoci qua. a guadare le nuvole su un tappeto di fragole.. come si fa, a spiegarti se mi agito e mi rendo ridicolo, tu parlami, stringimi oppure fingi di amarmi eccoci qua, a guardare le nuvole su untappeto di fragole.. come si fa, a spiegarti che mi agito e mi rendo ridicolo, tu parlami, stringimi oppure fingi di amarmi

11 SE SI POTESSE NON MORIRE
Questo brano è la colonna sonora del film «Bianca come il latte rossa come il sangue», che tratta come argomenti principali la malattia e lo sgomento, che fanno irruzione nella vita di un’adolescente. «T'immagini se con un salto si potesse Si potesse anche volare» «Se si potesse nascere ogni mese Per risentire la dolcezza di una madre e un padre»

12 MOTIVAZIONE DELLA SCELTA
Abbiamo scelto di parlare del gruppo dei Modà. Varie sono le motivazioni che coinvolgono il mondo adolescenziale a cui apparteniamo, come per esempio i primi amori, elogi alla vita ed invito a non arrendersi mai davanti ai momenti negativi della vita usando le diverse tonalità dei colori, fare dei sacrifici, per poi ottenere dei buoni risultati. Vengono trattati argomenti molto toccanti, come la malattia. Molto particlare è il contenuto del brano «Come un pittore», in cui viene spiegato ad un bambino il concetto dell’amore; paragonandolo alle bellezze della natura ed ai colori.


Scaricare ppt "ANNO SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO G.B. RUBINI"

Presentazioni simili


Annunci Google