La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La preghiera.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La preghiera."— Transcript della presentazione:

1 La preghiera

2 Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. Filippesi 4:6

3 Di non essere ansiosi Di renderGli note tutte le nostre richieste
Dio ci dice: Di non essere ansiosi Di renderGli note tutte le nostre richieste

4 Cosa intende Dio quando dice di non essere ansiosi?

5 Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più. Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno. Mat. 6:33-34

6 Se mettiamo Dio al primo posto e viviamo per lui, non sarà necessario preoccuparci per le nostre vite, poiché sarà lui a prendersi cura di noi.

7 Perché dobbiamo rendere note a Dio tutte le nostre richieste?
… gettando su di Lui ogni vostra preoccupazione, perché Egli ha cura di voi. 1 Pie. 5:7

8 Dio vuole concederci le nostre richieste attraverso la preghiera

9 Anche se Egli sa di cosa abbiamo bisogno e come venirci incontro nel migliore dei modi (Ef. 3:20), dobbiamo sempre fargli conoscere le nostre richieste, e questa forma di preghiera è necessaria.

10 Dio ci ha creati e ci ha salvati per farci avere comunione con Lui, e la preghiera è una parte importante di quella comunione.

11 Tuttavia, se e’ vero che dobbiamo rendere note a Dio tutte le nostre richieste, sappiamo anche, sia per esperienza che dalla sua Parola, che non sempre le nostre preghiere vengono esaudite nel modo in cui speravamo.

12 Dio sa cosa è meglio per noi e talvolta ci nega le nostre richieste
Dio sa cosa è meglio per noi e talvolta ci nega le nostre richieste. Quando ciò accade, è perché ha in serbo per noi qualcosa di meglio, secondo il suo piano.

13 Questo lo vediamo attuato
nella vita di Gesù

14 In Mat. 26:39, Gesù prega: «Padre mio, se è possibile, passi oltre da me questo calice! Ma pure, non come voglio io, ma come tu vuoi».

15 Che potenza in questa preghiera
Che potenza in questa preghiera! Gesù aveva capito che tutto è nella volontà di Dio e anche se fece questa richiesta, riconobbe che fare la volontà del Padre è la migliore cosa da farsi.

16 Alcune parole di incoraggiamento alla preghiera:
Io altresì vi dico: chiedete con perseveranza, e vi sarà dato; cercate senza stancarvi, e troverete; bussate ripetutamente, e vi sarà aperto.  Perché chiunque chiede riceve, chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa.  E chi è quel padre fra di voi che, se il figlio gli chiede un pane, gli dia una pietra? O se gli chiede un pesce, gli dia invece un serpente? Oppure se gli chiede un uovo, gli dia uno scorpione?  Se voi, dunque, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!» Luca 11:9-13

17 Mat. 21:22: Tutte le cose che domanderete in preghiera, se avete fede, le otterrete.


Scaricare ppt "La preghiera."

Presentazioni simili


Annunci Google