La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO “Orientamento alla legalità” “La scuola è luogo privilegiato dove si impara a convivere, dove si riconoscono diritti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO “Orientamento alla legalità” “La scuola è luogo privilegiato dove si impara a convivere, dove si riconoscono diritti."— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO “Orientamento alla legalità” “La scuola è luogo privilegiato dove si impara a convivere, dove si riconoscono diritti e si pratica il senso del dovere, dove si acquisiscono conoscenze e criteri per valutare criticamente la realtà; è presidio di legalità e di giustizia.” (C.M n.86 del 27 ottobre2010). L’Istituto Comprensivo, facendo propria la sfida alla riaffermazione del rispetto della persona umana, del senso civico, della responsabilità individuale e collettiva, collabora con Enti e Istituzioni al fine di favorire la piena formazione della persona. “La scuola è luogo privilegiato dove si impara a convivere, dove si riconoscono diritti e si pratica il senso del dovere, dove si acquisiscono conoscenze e criteri per valutare criticamente la realtà; è presidio di legalità e di giustizia.” (C.M n.86 del 27 ottobre2010). L’Istituto Comprensivo, facendo propria la sfida alla riaffermazione del rispetto della persona umana, del senso civico, della responsabilità individuale e collettiva, collabora con Enti e Istituzioni al fine di favorire la piena formazione della persona.

2 Progetto Fisco a scuola “I nonni del fisco”: il fisco spiegato ai ragazzi. Il progetto ha coinvolto, come ogni anno, le classi terze della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo. “I nonni del fisco”: il fisco spiegato ai ragazzi. Il progetto ha coinvolto, come ogni anno, le classi terze della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo.

3 Progetto Fisco a scuola E’ il momento del gioco-questionario che viene proposto ai ragazzi durante il progetto.

4 Il gioco-questionario

5 E per non dimenticare…un depliant da portare sempre con sé!


Scaricare ppt "PROGETTO CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO “Orientamento alla legalità” “La scuola è luogo privilegiato dove si impara a convivere, dove si riconoscono diritti."

Presentazioni simili


Annunci Google