La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA II RIVOLUZIONE INDUSTRIAE. Caratteri principaliDateI° Rivoluzione IndustrialeUtilizzo del vapore per controllare le macchine durante l'estrazione dei.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA II RIVOLUZIONE INDUSTRIAE. Caratteri principaliDateI° Rivoluzione IndustrialeUtilizzo del vapore per controllare le macchine durante l'estrazione dei."— Transcript della presentazione:

1 LA II RIVOLUZIONE INDUSTRIAE

2 Caratteri principaliDateI° Rivoluzione IndustrialeUtilizzo del vapore per controllare le macchine durante l'estrazione dei metalli. Uso della prima forma di automazione: il motore a vapore che sostituiva la forza animale II° Rivoluzione IndustrialeUso del petrolio per alimentare le macchine; imbrigliamento dell'energia elettrica per automatizzare il settore industriale. In questa fase si denota ancora di più lo spostamento dell'attività economica dall'uomo alla macchina III° Rivoluzione IndustrialeOrganizzazione delle attività economiche della società. Dominio della mente: uso di macchine a controllo numerico, software più potenti e sofisticati e Rete Internet

3


Scaricare ppt "LA II RIVOLUZIONE INDUSTRIAE. Caratteri principaliDateI° Rivoluzione IndustrialeUtilizzo del vapore per controllare le macchine durante l'estrazione dei."

Presentazioni simili


Annunci Google