La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Youform, in collaborazione con la FIMMG LAZIO (Federazione Italiana Medici di Famiglia), presenta il Corso di Formazione per Assistente Medico Sanitario.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Youform, in collaborazione con la FIMMG LAZIO (Federazione Italiana Medici di Famiglia), presenta il Corso di Formazione per Assistente Medico Sanitario."— Transcript della presentazione:

1

2 La Youform, in collaborazione con la FIMMG LAZIO (Federazione Italiana Medici di Famiglia), presenta il Corso di Formazione per Assistente Medico Sanitario.

3 Settore di applicazione L’Assistente Medico Sanitario è in grado di erogare servizi in studi e ambulatori territoriali assistendo professionalmente il medico di famiglia e cooperando validamente all’attività svolta. Attua strategie di accoglienza e gestione dei pazienti, controllo e attribuzione farmaci prescritti dal medico curante, orienta azioni e comportamenti alla gestione positiva dell’attività, nell’ambito della propria area di competenza e responsabilità.

4 Requisiti di Ammissione Diploma di Scuola Media Inferiore Durata del Corso 6 mesi e mezzo con valutazione finale

5 550 ore COMPLESSIVE COSI’ SUDDIVISE: Lezioni on-line: 340 ore da seguire su piattaforma E-learning Attiva 24 ore su 24 Lezioni frontali: 10 ore (10 ore x 2 incontri che si svolgeranno il sabato) Stage: 200 ore presso studi medici. Valutazione finale con redazione di tesina e colloquio

6 Profilo Professionale L’Assistente Medico Sanitario riveste un ruolo fondamentale all’interno dello studio medico per i flussi relazionali tra il paziente ed il medico. Accoglie i pazienti e gestisce i loro rapporti con il Medico di famiglia, fornendo supporto pratico-operativo e psicologico-relazionale. Gestisce la corrispondenza, cura l’ordine, l’attivazione, la disattivazione e la sterilizzazione degli strumenti e delle attrezzature dello studio, gestisce l’agenda degli appuntamenti dei pazienti e dei fornitori, controlla e aggiorna gli schedari, svolge le attività tecnico-amministrative anche mediante gli strumenti e le tecnologie informatiche.

7 YouForm S.R.L. Sede Operativa: Via Acireale 19,Roma Numero Verde 800662255


Scaricare ppt "La Youform, in collaborazione con la FIMMG LAZIO (Federazione Italiana Medici di Famiglia), presenta il Corso di Formazione per Assistente Medico Sanitario."

Presentazioni simili


Annunci Google